Cerca e trova immobili

TI.MAMMEGli adolescenti e la questione dell’omosessualità

01.02.21 - 13:00
Riprende il ciclo di incontri online della Croce Rossa. L'appuntamento è per mercoledì 3 febbraio
Deposit
Gli adolescenti e la questione dell’omosessualità
Riprende il ciclo di incontri online della Croce Rossa. L'appuntamento è per mercoledì 3 febbraio

Mercoledì 3 febbraio dalle 20.00 alle 21.00, riprende il ciclo di incontri gratuiti “Un’ora parliamo di …” - conferenze legate al tema della
genitorialità, organizzate dal Settore Corsi di Croce Rossa Svizzera, Associazione Cantonale Ticino, grazie al sostegno del Dipartimento della Sanità e Socialità del Cantone Ticino.

Cosa significano coming-out, outing, omosessualità, omofobia, etero-normatività, sesso biologico, identità di genere, orientamento sessuale, ruolo di genere, omogenitorialità? Sono termini che si sentono sempre più spesso, ma sappiamo davvero che cosa significano?

Se ne parlerà durante l'incontro con le persone che questi termini li vivono sulla loro pelle per capire meglio questo “mondo arcobaleno” che è la comunità LGBT+ (Lesbiche-Gay-Bisex-Trans-Plus). La serata sarà condotta da Joana Bienert ed Elisabeth La Rosa, co-coordinatrici di Imbarco Immediato, associazione creata da gay e lesbiche che desidera abbattere barriere e pregiudizi.

La partecipazione è gratuita.
L’incontro sarà tenuto online. È possibile partecipare con l'applicazione Zoom per computer o dispositivi mobili. Per questioni organizzative è necessario confermare la propria presenza: info@crs-corsiti.ch, 091 682 31 31, www.crs-corsiti.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.