Cerca e trova immobili

TI.MAMMECome ti riciclo il cartone del latte

27.03.20 - 08:00
Qualche idea creativa per divertirsi con i bambini in modo ecologico ed economico
Deposit
Come ti riciclo il cartone del latte
Qualche idea creativa per divertirsi con i bambini in modo ecologico ed economico

Riciclare è la parola d'ordine che mette d'accordo tutela ambientale e fantasia, a tutto vantaggio dei più piccoli. Ormai sono un must i lavoretti realizzati con materiali riciclati e tra questi, il classico cartone del latte si presta bene al riciclo creativo. Lavati ed asciugati, per esempio, diventano portapenne, camioncini e vasetti con l'aiuto di tempere colorate, carte decorative e cordoncini.

Per realizzare una mangiatoia per gli uccelli, intagliare una finestrella rettangolare su un lato della confezione, lavata ed asciugata, a due o tre centimetri dal fondo, e sotto di essa inserire un bastoncino di legno. Decorare a piacere e riempire con mangime per uccelli. Incollare un cordoncino per appendere la mangiatoia ad un ramo.

Eliminando la parte superiore di cartone del latte e rivestendolo esternamente con carta colorata, si potranno realizzare dei portapenne oppure dei vasetti anche da appendere, con l'applicazione di semplici manici in corda o nastro. Lasciando i lati più bassi si possono realizzare dei contenitori per la coltivazione di semi, sino alla crescita delle piantine.


TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.