Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

01.11.19 - 08:00
Marionette, castagne, vacanze e museo
Agendina, l'agenda per i bambini
Marionette, castagne, vacanze e museo

Ecco alcuni suggerimenti per passare in allegria questo fine settimana tipicamente autunnale, in conclusione delle vacanze:

    • Il Festival Internazionale delle marionette si conclude questo weekend con tre spettacoli: sabato pomeriggio "Heatbeat (Batticuore)" presenta in maniera beffarda il tema dell'amore (per bambini dai 5 anni; domenica mattina il Teatrino dell’Erba Matta presenta il suo nuovo allestimento, Il Mago di Oz (per bambini dai 3 anni); domenica pomeriggio lo spettacolo di chiusura è "Tomte il Troll e altre meraviglie", del Theater van de Droom (Teatro dei Sogni).
    • Domenica festa della battitura delle castagne a Cabbio con graa, vagliatura, ventilabro e cernita. 
    • Sabato il Museo in Erba offre l'ultima giornata di "Artisti per natura!". Con il laboratorio immersivo "Questo quadro è una giungla!" tra suoni, rumori e racconti per dipingere la giungla del pittore Rousseau.
    • In caso di cattivo tempo, il weekend potrebbe essere l'occasione giusta per portare i bambini a visitare il planetario astronomico a Cadro.
    • Al Centro esposizioni iViaggiatori può aiutarvi a scegliere la prossima vacanza in famiglia. I bambini entrano gratis.

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.