Cerca e trova immobili

L'OSPITEGenerazione Giovani soddisfatta per l'esito delle elezioni comunali

03.04.12 - 13:09
Ti-Press (archivio)
Generazione Giovani soddisfatta per l'esito delle elezioni comunali

Generazione Giovani è soddisfatta ed entusiasta per l'esito delle recenti elezioni comunali. Ci siamo presentati al giudizio popolare in massa ed il risultato è di ben quindici municipali sotto i 33 anni eletti senza contare i giovani che sono stati eletti tacitamente. Un successo senza precedenti anche se paragonare i dati con le elezioni di quattro anni fa risulta difficile a seguito delle numerose fusioni avvenute negli ultimi anni. Nonostante fare un confronto con altri partiti non sia un lavoro facile, per l’eterogeneo giudizio di chi viene considerato giovane, i dati indicano comunque come il Partito Popolare Democratico sarà il partito con la maggior rappresentanza di giovani in seno agli esecutivi.

Molto soddisfacente anche il risultato per il legislativo dove gli eletti sono 122 su 250 giovani che si sono messi a disposizione per la cosa pubblica. Prendendo in considerazione le elezioni tacite, Generazione Giovani raggiunge il ragguardevole numero di 150 Consiglieri Comunali. Ulteriore dato che conferma ancora una volta la volontà del partito di circondarsi di forze nuove e fresche. Nuovamente trainante la regione del Mendrisiotto dove questa filosofia si è ormai consolidata ed è da esempio per tutto il Movimento cantonale.

Generazione Giovani si complimenta con tutti i candidati eletti. Dopo i brillanti risultati delle votazioni cantonali e delle recenti federali, ancora una volta il Ticino ha dimostrato apertura verso un ringiovanimento effettivo degli attori politici. Un grosso plauso nel segno della riconoscenza va però fatto ai non eletti perché rappresentano comunque il cuore pulsante popolare democratico e invitiamo pertanto le sezioni comunali a voler lasciare compiti di delega nei vari consorzi intercomunali e regionali proprio a loro. Un segnale che vuole tutti partecipi del futuro della nostra terra per la quale Generazione Giovani non smetterà di lavorare.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE