Cerca e trova immobili

HelvEthica TicinoIl “giallo” di HelvEthica Ticino si risolve a beneficio di tutti e con una nuova importante opportunità

07.04.23 - 08:13
HelvEthica Ticino
Ti-press (Francesca Agosta)
Il “giallo” di HelvEthica Ticino si risolve a beneficio di tutti e con una nuova importante opportunità
HelvEthica Ticino

BELLINZONA - Le liste Sopraceneri e Sottoceneri sono state adottate per rispondere a una ripartizione più chiara dei candidati senza ponderare le possibili conseguenze che ciò avrebbe comportato, vale a dire una scelta degli eletti non per numero totale di voti raccolti ma per circondario. Le implicazioni legali, di fatto, impediscono a Werner Nussbaumer, di cui riconosciamo il grande impegno politico, di accedere al Gran Consiglio.

Siamo profondamente rammaricati per aver disatteso le sue aspettative e quelle dei suoi elettori. La nuova più grande sfida e opportunità che attende ora il dr. Nussbaumer con la corsa alle Federali ci troverà al suo fianco con il massimo sostegno.

Siamo molto soddisfatti del risultato elettorale e ringraziamo calorosamente i nostri elettori per il loro sostegno e la loro vicinanza. Ci auguriamo di poter rispondere alle loro aspettative e di poter lavorare a favore del bene comune.

Siamo felici dei nostri due granconsiglieri: il dottor Ostinelli è conosciuto in tutto il Cantone ed è molto apprezzato per la sua competenza e per il suo coraggio, Maria Pia Ambrosetti è tra i fondatori del movimento politico HelvEthica Ticino e membro del suo Comitato strategico, molto apprezzata per la sua integrità e le molteplici capacità che saprà mettere al servizio del suo nuovo mandato.

Ci auguriamo che, grazie a uno sforzo comune e collaborativo anche con le altre forze politiche, potremo affrontare le sfide che ci attendono, e che la popolazione possa ritrovare credibilità e fiducia nei suoi rappresentanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andrea28 1 anno fa su tio
Non tutti i mali vengono per nuocere. Questo "sbaglio" ha permesso di eleggere anche una persona poco conosciuta e meno conflittuale, e sembrerebbe anche in gamba. Inoltre é una donna, ciò che porta il nuovo partito ad eleggere subito il 50% M e F. Ricordo comunque, per chi continua a screditare, che molti tribunali stanno riabilitando medici, psichiatri e altre cittadini che erano stati licenziati a causa delle misure illegali adottate un po' ovunque. E quando dico illegali, lo dico perché così hanno sentenziato i tribunali.

Stefy43 1 anno fa su tio
Un ottima occasione per star zitti

Siebenäsch 1 anno fa su tio
HelvEthica è una delle migliori dimostrazioni che i vaccini fanno bene

IlBiologo 1 anno fa su tio
Quando il cervello è irrimediabilmente squinternato, il ragionamento si fa sofferto. Quando sarà passata l'euforia anti-vax questi bontemponi si ripresenteranno con una lista terrapiattista o anti-scie chimiche. Non c'è limite alla follia.

User_808 1 anno fa su tio
Risposta a IlBiologo
👏🏻

Gatsu77 1 anno fa su tio
Risposta a IlBiologo
Buongiorno « ilbiologo » (??). Questa carica gratuita è davvero triste ed imprecisa. Non penso che quelli che lei chiama buontemponi siano dei no-vax (e ancora meno dei terrapiattisti). La follia è stata quella di investire su qualcosa di ancora sperimentale, vendendola come LA soluzione: il discorso delle autorità diceva chiaramente che il « vaccino » (la vaccata sarebbe forse più corretto) impediva la trasmissione… e le campagne vaccinali erano improntate su questa bugia. L’unico terrapiattista che vedo qui è lei, che difende un discorso assurdo anche dopo le prove scientifiche serie. È sicuro di aver scelto il buon nickname? Buona Pasqua comunque e… si ravveda! L’unica vera follia è l’adesione cieca e senza analisi a messaggi calati dall’alto e da incompetenti mossi dalla paura o dall’interesse. Chiudo dicendo, prima di essere travolto dal classico furore da stadio, che non sono anti-vax. I vaccini che funzionano, specie per malattie letali o fortemente debilitanti, sono una conquista che saluto con grande rispetto. Moderna, Pfizer e compagnia sono più che discutibili e questo, oggi, è stato ampiamente provato (e anche ammesso dagli addetti ai lavori). Purtroppo. Sono il primo che avrebbe voluto che funzionassero veramente! Non facciamo di tutta l’erba un fascio per intrattenere « «discussioni » da stadio. Non è un po’ triste questo suo intervento?

Dapat 1 anno fa su tio
Risposta a User_808
👍🏼 esatto! E il cervello è squinternato chissà perché… 😉 🤷🏼🤦🏻‍♂️

Frankeat 1 anno fa su tio
La sigla del partito dovrebbe essere DAS (Dilettanti Allo Sbaraglio)

resiga 1 anno fa su tio
Ma chi li avrà votati questi qua ? Domanda : ma la fedina di alcuni di loro non é un pò ... come dire ... sporca ?

Geremia 1 anno fa su tio
Ma l’avete visto il dottor canna al programma in tele il giorno dopo le elezioni? Rispondeva Roma per toma, probabilmente non capiva le domande. È completamente andato a male. Nella sua vita ne ha combinate di tutti i colori. Come fa certa gente a dargli credito.

Stefy43 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Mentre gli altri sono tutti perfetti

Ninito 1 anno fa su tio
Purtroppo alcuni cittadini troppo frustrati dalla vita, hanno scelto di credere a maghi e a fattucchiere votando helvetica. Speriamo che vengano curati nei prossimi anni da veri dottori e possano tornare a vivere serenamente. Un abbraccio a tutti voi

Gio58 1 anno fa su tio
Risposta a Ninito
E chi sarebbero questi veri dottori? Magari il Denti di turno? Che Dio ce ne scampi!!!

Fanny 1 anno fa su tio
Risposta a Ninito
Purtroppo alcuni cittadini troppo frustrati della vita, hanno scelto di credere a maghi e a fattucchiere votando partiti che buttano via 780 millioni di franchi per vaccini inutilizzabili. Nemmeno il BAG raccomanda ancora i vaccini. È ufficiale! Per chi non l`ha ancora capito. È gente che ora non ha nient`altro a fare che parlare male di chi aveva sempre ragione. Si eccitano di chi li ha votati e cercano in ogni modo a parlare male di altra gente di successo cercando piccoli errori ma con la stessa ignoranza non vedono i danni enormi creati ai cittadini svizzeri negli ultii tre anni. Speriamo che vengano curati nei prossimi anni e possano tornare a vivere serenamente. Per questi casi un medico non serve. "Ogni essere umano può sbagliare. Ma solo lo stolto rimane nell`errore" Cicero. Un abbraccio a tutti voi

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
I veri dottori sono quelli che fanno i dottori!!

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
…quindi ne Ostinelli, ne Denti e neanche Garzoni…

Fanny 1 anno fa su tio
Congratulo persone meravigliose, oneste e coraggiose per il loro magnifico successo. Due posti da nulla. Questo è il frutto del loro instancabile lavoro per il bene della Svizzera e dei suoi cittadini. Tutto questo senza l'aiuto di una campagna mediatica corrotta. Queste persone hanno dimostrato un carattere e una spina dorsale straordinari. Cosa che, purtroppo, non si può dire di certi altri. Quando leggo alcuni dei commenti invidiosi, supponenti e maliziosi, mi fanno pena. È evidente che alcune persone non hanno imparato nulla negli ultimi tre anni. Evidentemente non hanno abbastanza capacità per fare di più che discreditare altre persone. Per quanto riguarda il signor Nussbaumer, sarei grata se più persone lo avessero ascoltato. Avrebbe evitato molti danni oppure tanta gente sarebbe ancora viva. Sono infinitamente grata che c`è. Gli dobbiamo molto, così come al dottor Ostinelli e a Maria Pia. Ho il massimo rispetto per queste personalità che non ho per chi lascia commenti così poco professionali. Anzi mostra un livello bassissimo. Vedrete come questo partito avrà successo e cambierà la Svizzera in modo positivo. Meglio vestirsi bene e assumersi le proprie responsabilità invece di continuare a insultare e diffamare persone che avevano perfettamente ragione sin dall`inizio.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Fanny
Giusto per mitigare un po' l'entusiasmo di Fanny, se uno spulcia un po' internet, scopre su un sito più che attendibile, che c'è un medico che ha preso qualche anno fa una multa per un certificato di inabilità dato ad un imbroglione, un simulante che se ne era già fatti fare altri precedentemente. Chi è? Anche questo è un commento poco professionale?

Fanny 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Se uno spulica un po`internet scopre che il Dott. Ostinelli e il Signor Nussbauer avevano ragione su tutta la line. Purtroppo queste persone vanno diffamate con ogni mezzo dei lobbyisti che cercano del tutto per nascondere i propri errori. Giusto per mitigare un po`l`entusiasmo di Embi5 a parlare male su altre persone.. se uno spulcia un pò internet scopre le bugie di certi politici e lobbyisti per fare pressione alla gente a farsi il vaccino

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Fanny
Quindi la multa per un congedo falso non sarebbe vera? Per uno che sta in un partito che si chiama HelvEthica non mi pare un bel biglietto da visita. Nel mio commento non ho scritto nulla su quanto detto durante da questi personaggi durante la pandemia, però i fatti veri dimostrano che senza misure e vaccinazione avremmo avuto un numero enorme di morti in più, non lo dico io, lo dicono studi seri.

Gio58 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Sì, lo dicono studi seri di Pfizer e di Moderna!!

Fanny 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Perché non difende chi ha ordinato troppi vaccini per 780 milioni di CHF? Nemmeno il BAG raccomanda il vaccino ancora. Vuol dire è confermatot uffiialmente. Il vaccino non serve! Anzi è pericoloso. Credo piuttosto che non sia un buon biglietto da visita per chi non sa fare altro che parlare male di persone oneste e di successo ma non capisce errori che causano danni per miliardi di franchi e continua a difendere un vaccino che causa danni gravi e mortali a gente di buona salute che non sono minimamente in pericolo di questo virus. C'è un detto. Ogni persona può fare un errore ma solo le persone ignoranti rimangono nell'errore.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
Perché non provi a difendere il medico che ha fatto un certificato malattia, e per cui è stato multato, senza aver verificato che il paziente lo stava imbrogliando invece di usare la solita tecnica dellla battuta per sviare l'attenzione, tipico di chi non ha argomenti?

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Ormai é inutile cercare nei spiegare le cose a persone come Emib5...il tempo delle spiegazioni è terminato, finito, concluso. Che facciano quello che meglio credono, ognuno si assume il rischio delle scelte fatte...ma per favore smettila di offendere e tieni semplicemente la tua opinione. P.s. le mie dosi di vaccino le lascio tutte a persone come te. Eventualmente anche quelle che arriveranno in futuro. Auguri e buona vita.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
Non ho offeso nessuno, ho solo ricordato un fatto accertato accaduto ad uno che si riempie la bocca della parola etica. Che il vaccino non sia servito è un'affermazione che accetterò volentieri quando verrà provata, per ora ci sono solo chiacchiere in merito. Cambiare opinione è certo segno di intelligenza, credere ai ciarlatani di turno a prescindere dai fatti accertati, no

Emib5 1 anno fa su tio
Incapaci perfino di compilare un modulo, sono queste le persone nuove che dovrebbero decidere il meglio per noi?

Ninito 1 anno fa su tio
Che partito di falliti

Crigmcgee 1 anno fa su tio
Risposta a Ninito
Alla luce dei fatti mi sembra che il Dott. Ostinelli avesse ragione su tutta la linea.

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a Ninito
Mi sa che il fallito è qualcun'altra.

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
É bello come i politici perseverino nel trovare il buono sempre e comunque… anche quando fanno una “figüra da cicolatee”… anche perdono loro hanno vinto comunque… “Si risolve con beneficio di tutti e con una nuova importante opportunità”? Ma cosa vuol dire? Sembrano quelle frasi messe assieme a caso che però suonano bene da dire…

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Ci dovremo nuovamente sorbire le nenie e i lamenti del dott. Nussbaumer una seconda volta, condite da tutte le minacce già proferite di denunce e ricorsi al tribunale federale, su questioni oramai acquisite e terminate. Solo spese inutili.

Gus 1 anno fa su tio
Al Nazionale comunque non sarà eletto. Sarà solo un'esperienza vana.
NOTIZIE PIÙ LETTE