Cerca e trova immobili

MASSIMILIANO ROBBIANII giovani sono il nostro futuro. Sosteniamoli

02.03.23 - 10:43
Massimiliano Robbiani, candidato della Lega dei ticinesi per il Gran Consiglio.
Ti-Press (archivio)
I giovani sono il nostro futuro. Sosteniamoli
Massimiliano Robbiani, candidato della Lega dei ticinesi per il Gran Consiglio.

La nostra società ha bisogno di giovani che stiano bene e che siano sereni, i giovani hanno bisogno di sentirsi appoggiati e aiutati dalla società.

Dalla pandemia, che ha sicuramente penalizzato la socialità di tutti, in poi non sono aumentati solo i tentativi di suicidio e i problemi psicologici e psichici, bensì anche quelli di lavoro: molti giovani non trovano lavoro, quanto meno uno che amano e che dà loro sbocchi.

Del tema si sta occupando anche il Consiglio di Stato con un gruppo di lavoro che coinvolge esperti di medicina, della società e magistratura dei minorenni. Se ne è parlato in Commissione sanità e sicurezza sociale, di cui faccio parte, con una mozione di Sabrina Aldi.

I giovani sono il nostro futuro, non possiamo scordarlo mai! Dobbiamo trovare il modo non solo di mettere una stampella ma di risolvere le loro paure, che sono legittime. Tutti, dai politici alla società ed anche il mondo del lavoro, devono stare vigili e attivi sulle problematiche dei ragazzi. Loro devono poter avere un loro sfogo legittimo (per questo sono a favore anche dei sedicenni in discoteca), che non significa violenza.

Quello delle generazioni future è un argomento andrà portato in Gran Consiglio anche nella prossima legislatura: sono pronto a impegnarmi a farlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE