Cerca e trova immobili

L'OSPITEMunicipio, non deluderci

26.05.21 - 08:35
Omar Wicht, consigliere comunale a Lugano (Lega dei Ticinesi)
foto Wicht
Municipio, non deluderci
Omar Wicht, consigliere comunale a Lugano (Lega dei Ticinesi)

LUGANO - È da due settimane che, circola sul web e su vari volantini sparsi, che i Molinari hanno indetto l’ennesima manifestazione non autorizzata per sabato 29 maggio a Lugano. I toni del volantino, non sono di certo quelli, di una processione alla “madonna di Lourdes”.

Il nostro nuovo esecutivo cittadino, ben sapendo di questa manifestazione non si è ancora espresso in merito. Due mesi fa, era stata indicata una data nella quale, se non ci fosse stata la volontà degli autogestiti di dialogo, vi sarebbe stato uno sgombero, ma anche qui, nulla di fatto. Una domanda che mi pongo spesso, da quando sono attivo nel consiglio comunale, e’ come mai, su alcuni temi ci sia sempre un certo “lassismo delle autorità”, quasi come un non voler prendersi le responsabilità.

Non voglio mettere “alla gogna” i Molinari (ci mancherebbe), i problemi sono ben altri, ma la mia è una riflessione che deve far pensare, anche per altri temi. Spero che sabato, i ragazzi del CSOA si comportino in maniera civile e non vi siano scritte sui muri, o pestaggi vari, che non servono a nulla in una società civile, dove servirebbe solo dialogo e un po’ di buon senso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE