Cerca e trova immobili

L'OSPITEUn bonus Covid per le fasce più deboli

22.02.21 - 13:57
Omar Wicht, consigliere comunale Lugano (Lega)
omar wicht
Un bonus Covid per le fasce più deboli
Omar Wicht, consigliere comunale Lugano (Lega)

LUGANO - Ormai è passato un anno esatto, e questa pandemia ha lasciato strascichi un po’ qua e là, ma soprattutto le fasce più povere della popolazione sono state colpite gravemente e in molti sono con l’acqua alla gola. Io penso sia un atto dovuto dare un “una tantum” di almeno 1000.- alle famiglie ticinesi con redditi appena sufficienti, per poter riemergere dignitosamente.

Una sorta di sostegno o bonus, di risarcimento per i sacrifici fatti e subiti durante questo periodo, senza troppa burocrazia e formulari. Gli effetti di questa pandemia sono stati devastanti, anche i ricchi, vedi diversi club di hockey e calcio, malgrado abbiano il borsellino pieno, chiedono ai propri tifosi uno sforzo economico.

A mio modo di vedere, in questo delicato momento dove finalmente si sta intravvedendo una luce, è giusto dare più sostegno alle fasce deboli, cosicché possano riemergere dignitosamente. Tutti quanti hanno bisogno di certezze e a volte i più deboli vengono abbandonati, malgrado molte associazioni si adopirano sul territorio (vedi buoni spesa ecc..), una sorta di sforzo in più non guasterebbe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE