Cerca e trova immobili

L'OSPITESì ai buoni parcheggio e giù le tariffe degli autosili

22.12.18 - 13:56
Lorenzo Quadri, Municipale di Lugano, Lega dei Ticinesi
tipress
Sì ai buoni parcheggio e giù le tariffe degli autosili
Lorenzo Quadri, Municipale di Lugano, Lega dei Ticinesi

Nei giorni immediatamente precedenti il Natale, a Lugano un gruppo di consiglieri comunali rossoverdi è riuscito a partorire una chilometrica interrogazione per contestare l’ennesima scelleratezza (?) del Municipio: i buoni parcheggio distribuiti ai commercianti da offrire ai loro clienti.

Scandalo! Chi è lo sciagurato che si permette di proporre qualcosa per favorire i vituperati automobilisti i quali, secondo il pensiero unico politicamente corretto, vanno invece solo tartassati, criminalizzati e prossimamente fustigati sulla pubblica piazza con le spazzole dei tergicristalli?

Preoccupa che i rossoverdi, nelle loro crociate ideologiche contro gli automobilisti, non si siano ancora resi conto che, se la gente non può arrivare in centro città in macchina, le compere le va a fare altrove, ed il centro città si desertifica.

E sì che di esempi di questo deleterio "trend" a Lugano ce ne sono più che abbastanza per far aprire gli occhi anche ai più "limitati di vedute" (per usare l’espressione utilizzata dagli interroganti). 

Ciononostante, anche una piccola iniziativa natalizia per incoraggiare gli automobilisti a fare acquisti in centro città suscita oziose polemichette (ricerca di visibilità?).

Forse quando in centro non ci sarà più né un negozio né un'auto, i rossoverdi saranno soddisfatti. Se pensiamo che da inizio 2019 una dei "loro" (l'ex ministra del "devono entrare tutti", compagna Simonetta Sommaruga) diventerà titolare del Dipartimento federale dei trasporti, è evidente che, per chi ha necessità di spostarsi in automobile, i tempi si faranno ancora più grami.

Tornando a Lugano:
1) Pieno sostegno ai buoni parcheggio (iniziativa da ripetere);
2) le tariffe spropositate degli autosili (gonfiate un po' per fare cassetta, un po' per scoraggiare/vessare gli automobilisti secondo il noto "pensiero unico" citato sopra) vanno riviste al ribasso.

Buone feste anche agli automobilisti!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE