Cerca e trova immobili

L'OSPITESolcà di nuovo sindaco

14.04.16 - 15:18
PLR Sezione di Coldrerio
Foto Ti-Press Francesca Agosta
Solcà di nuovo sindaco
PLR Sezione di Coldrerio

A Coldrerio la Direttiva del PLR si è riunita questa sera su esplicita richiesta del Presidente per trarre il bilancio delle elezioni comunali di domenica scorsa e per discutere sull’attribuzione della carica di Sindaco, visto l’imminente termine per depositare una proposta. Ha così potuto prendere la parola l’attuale Sindaco di quindicina Alain Bianchi il quale, dopo riflessione, ha espresso:

· un grande ringraziamento a tutto l’elettorato che ha sostenuto il partito e la sua candidatura in modo importante e totalmente inaspettato.

· Un ringraziamento ai singoli membri della Direttiva come pure al Sindaco uscente Corrado Solcà che, coerentemente al programma di rinnovamento del partito si sono prodigati per il suo importante ed inatteso successo personale ottenuto.

· Bianchi ha ritenuto che il Sindacato della prossima legislatura deve essere in continuità con la legislatura passata, visto gli importanti progetti condotti anche in prima persona dal Sindaco uscente Solcà (in primis il villaggio intergenerazionale con annessa casa anziani), sia per la propria opportunità di maturare la necessaria ed indispensabile esperienza sul piano politico, collaborando attivamente a fianco del Sindaco uscente. Esperienza indispensabile per poter condurre responsabilmente e in modo dinamico e preparato l’esecutivo di Coldrerio, qualora la volontà dei cittadini fosse ancora confermata.

· Bianchi ricorda che la Direttiva del Partito aveva chiesto a Solcà la disponibilità di candidarsi per un ultima legislatura in deroga ai regolamenti di partito, con lo scopo di traghettare il rinnovo istituzionale già in corso, secondo il preciso e responsabile programma del partito, per il bene del paese. Prova di tale rinnovo è il suo importante risultato ottenuto.

· Alla luce di quanto esposto, Bianchi sollecita la disponibilità del Sindaco uscente ad assumere il Sindacato per questa sua ultima legislatura, con la volontà di aiutare ed affiancare attivamente Corrado Solcà.

La Direttiva ha accolto tale sollecitazione e dopo il dovuto coinvolgimento del Sindaco uscente, approva all’unanimità la candidatura di Solcà a Sindaco di Coldrerio per la legislatura 2016 – 2020. Si è quindi analizzato il risultato elettorale del partito e dei singoli candidati sottolineando il grande successo ottenuto nel suo globale con il 49.3 % dei voti di lista pari a 8'323 voti e le 545 schede di partito pari al 39.4 % dei votanti.

Questi risultati danno conferma che il programma elettorale perseguito nelle scorse legislature sia la giusta strada da seguire per l'ottenimento dei risultati prefissati dal Partito da qui al 2020. I 4 Municipali e i 12 Consiglieri comunali PLR, come già sin d'ora fatto, affronteranno in modo costruttivo e pragmatico il loro incarico, pur sotto i continui attacchi gratuiti e la "mal informazione" utilizzata anche in campagna elettorale da parte di alcune forze politiche del paese facendo un uso palesemente scorretto degli spazi sui quotidiani.

Si ringraziano in particolare l'elettorato di Coldrerio che ha dato prova di avere un grandissimo attaccamento al paese conscio dell'importanza dell'avere un'amministrazione capace, dinamica e costruttiva vicina ai bisogni del cittadino. Si ringraziano tutti i candidati per aver messo in gioco la loro persona ed aver partecipato al successo elettorale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE