Cerca e trova immobili

CRAWLEYCaterham svela la Seven elettrica

05.06.23 - 08:51
La casa britannica presenta un concept a batteria della sua celebre auto sportiva 
caterhamcars.com
Caterham svela la Seven elettrica
La casa britannica presenta un concept a batteria della sua celebre auto sportiva 

Da circa due anni i media britannici parlavano della volontà per un brand storico come Caterham di cimentarsi con una vettura elettrica: ora quelle indiscrezioni si sono tramutate nella Seven EV, il primo concept a batteria della casa di Crawley. Esteticamente la vettura ricorda la Seven tradizionale a motore termico, con l’abitacolo all’aperto arretrato rispetto alla parte anteriore della vettura e la trazione posteriore.

Sotto il cofano, però, batte un cuore elettrico completamente nuovo: si tratta di un propulsore da 244 Cv realizzato dalla Swindon Powertrain collegato a una batteria da 51 kWh, ricaricabile sia in corrente continua (con cui può arrivare a 152 kW di potenza di ricarica) che alternata. Nel presentare il suo concept, Caterham sottolinea soprattutto il fatto che la versione elettrica della Seven pesa soltanto 70 kg in più rispetto a quella termica, la quale raggiunge i 500 kg. Da questo punto di vista, dunque, la Seven EV si presenta piuttosto leggera, così come le sue sorelle più anziane.

Per aggiungere i kg in più, gli ingegneri inglesi hanno proceduto a un aggiornamento dell’assetto, ricalibrando gli ammortizzatori e rinnovando le sospensioni.  Per il momento la Seven EV non arriverà sul mercato, ma qualche grossa novità in questo senso potrebbe essere annunciata nei prossimi mesi.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 10 mesi fa su tio
meglio di un bel v8 che suona una sinfonia paradisiaca da sotto le porte gha nè mia...che elettrico e elettrico
NOTIZIE PIÙ LETTE