Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERABMW, su il sipario sulla nuova i5 elettrica

31.05.23 - 06:42
Presentata l’edizione aggiornata della berlina in vendita da ottobre
BMW
BMW, su il sipario sulla nuova i5 elettrica
Presentata l’edizione aggiornata della berlina in vendita da ottobre

BMW ha finalmente alzato il sipario sulla nuova edizione della serie 5, gamma all’interno della quale l’elettrica i5 occupa un posto di primo piano: sarà l’unico modello che la casa tedesca proporrà sul mercato in tutto il mondo a partire dall’ottobre di quest’anno. Le versioni della i5 sono due, la eDrive40 e la M60 xDrive, a cui si affiancherà nel 2024 una terza variante con doppio motore e trazione integrale. La soluzione del doppio motore è già presente sulla i5 M60 xDrive, modello che può contare complessivamente su 601 Cv di potenza: selezionando la modalità M Launch Control o la M Sport Boost, il conducente si assicura una coppia di ben 820 Nm, con un’accelerazione da zero a 100 km/h in appena 3’’8 (la velocità massima è invece di 230 km/h).

La batteria da 81,2 kWh è la stessa per entrambi i modelli, con la M60 xDrive in grado di assicurare un’autonomia che varia dai 455 ai 517 km (in base alla modalità di guida). Più alto il raggio d’azione della eDrive40, va infatti dai 477 ai 582 km: le prestazioni di questo modello, che monta un unico motore elettrico, sono ovviamente inferiori, con 340 Cv e una potenza di 430 Nm per un’accelerazione da zero a 100 km/h in 6’’ e una velocità massima di 193 km/h. Tra le novità più interessanti, la presenza della funzione Plug&Charge, che consente alla i5 di autenticarsi automaticamente presso le stazioni di ricarica compatibili, senza dover usare app o tessere.

Quanto alla linea, la nuova i5 è più grande della precedente versione e si fa notare per un nuovo disegno dei doppi fari (i LED sono quasi verticali) e per la griglia a doppio rene contornata da un’ampia cornice. Negrli interni spicca il display per l’infotainment da 14’’9 che dispone della nuova piattaforma iDrive 8.5 ricca di funzioni per il relax e il divertimento dei passeggeri.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Non capisco a cosa servono 600 CV in un auto elettrica, perché se ti vuoi divertire appena un pochino con una guida allegra l'autonomia scende a 150 km.

Anti ch 10 mesi fa su tio
👎👎👎👎 👎
NOTIZIE PIÙ LETTE