Cerca e trova immobili

PECHINOL’auto elettrica con la batteria “in abbonamento”

27.05.23 - 07:51
Dalla Cina una originale soluzione per abbassare i costi di acquisto delle vetture a emissioni zero 
Wuling Hongguang
L’auto elettrica con la batteria “in abbonamento”
Dalla Cina una originale soluzione per abbassare i costi di acquisto delle vetture a emissioni zero 

Comprare l’auto elettrica, ma senza… batteria. Questa la formula che si può utilizzare in Cina per acquistare la Wuling Hongguang Mini EV, vettura fino a qualche anno fa tra le più vendute nella Repubblica Popolare nella sua versione termica.

Ora, con l’avvento della mobilità elettrica, altri brand hanno preso il sopravvento sul mercato interno, così la Wuling Hongguang Mini EV viene proposta in due versioni di acquisto: accanto a quella tradizionale, a un costo corrispondete a 4.290 CHF, viene offerta una versione da 2.500 CHF che, però, non prevede la batteria. O meglio, la batteria viene pagata a parte, in abbonamento per 60 mesi a circa 26 CHF al mese: si tratta di un accumulatore LFP da 9,3 kWh, in grado di assicurare 120 km di autonomia.

Esistono versioni della Wuling Hongguang Mini EV più performanti, fino ad arrivare a quella da 26,5 kWh con 41 Cv e 300 km di autonomia. E chissà che il sistema utilizzato dall’azienda cinese per abbassare il prezzo di acquisto della vettura non possa fare scuola ed essere utilizzato anche da altri marchi, magari occidentali.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rik1983 11 mesi fa su tio
La Renault fa l`abbonamento batterie già da qualche anno con la Zoe.... non è una novità. Forse per loro stessi.
NOTIZIE PIÙ LETTE