Cerca e trova immobili

STOCCOLMALuvly 0, la mini-car stile Ikea

23.05.23 - 07:01
La piccola svedese viene venduta in vari pezzi da assemblare poi in centri specializzati 
Luvly.se
Luvly 0, la mini-car stile Ikea
La piccola svedese viene venduta in vari pezzi da assemblare poi in centri specializzati 

Si chiama Luvly, gioco di parole tra l’acronimo Luv, che sta per Light Urban Vehicles, e l’inglese “lovely”, che sta per carino, adorabile. È il nome di una start-up svedese che applica al mondo dell’auto elettrica il principio che ha portato al successo la connazionale Ikea: noi vi forniamo i pezzi dell’auto, voi li mettete insieme, anche se non a casa, ma in centri specializzati.

L’auto in questione è la Luvly 0, urban-car dalla forma squadrata e dal look decisamente essenziale: lunga appena 2,7 metri, larga 1,5 e alta 1,4, la Luvly 0 è in grado di trasportare due passeggeri e vanta un bagagliaio dalla sorprendente capacità di 267 litri. Il peso è ovviamente molto contenuto, appena 380 kg di cui 30 dovuti alla batteria da 6,4 kWh, composta da due moduli rimovibili.

Interessanti le performance: la Luvly 0 tocca i 90 km/h di velocità massima, ma soprattutto vanta fino a 110 km di autonomia. Luvly ha annunciato che aprirà diverse sedi in Europa, intanto la 0 è prenotabile sul sito ufficiale dell’azienda ad un costo di 10mila euro.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bic66 11 mesi fa su tio
E 10’000.- di assemblaggio?
NOTIZIE PIÙ LETTE