Cerca e trova immobili

BARCELLONACupra, la novità sportiva si chiama Raval

22.05.23 - 08:46
La vettura 100% elettrica derivata dal concept UrbanRebel prende il nome da un quartiere di Barcellona 
CUPRA
Cupra, la novità sportiva si chiama Raval
La vettura 100% elettrica derivata dal concept UrbanRebel prende il nome da un quartiere di Barcellona 

Si chiama Raval la grande novità elettrica di Cupra: il brand spagnolo ha annunciato il nome del suo nuovo modello elettrico nel corso del Salone dell’Automobile di Barcellona. A dare la notizia è stato il CEO Wayne Griffiths, spiegando che la vettura, precedentemente presentata come concept col nome di UrbanRebel, prenderà il nome di uno dei quartieri più noti di Barcellona.

“Raval è uno dei quartieri più sorprendenti di Barcellona - ha dichiarato Griffiths -. E oggi siamo orgogliosi che la futura auto elettrica del brand abbia il suo nome e ne rappresenti lo spirito”. Come il concept che l’ha preceduta, la Cupra Raval, che sarà prodotta nella sede centrale del brand a Martorell, avrà un’anima sportiva, legata al mondo delle corse, oltre a essere al 100% elettrica.

“CUPRA Raval non è solo un’auto - ha aggiunto Griffiths -. È un invito a una nuova generazione che si aspetta qualcosa di meglio. Un'auto ribelle e 100% elettrica, con un proprio carattere e legata alla 'Gen Z'. Qualcosa di più emozionale”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bic66 11 mesi fa su tio
Qualche dato in più magari? Trazione? Potenza? Autonomia? Peculiarità rispetto alla concorrenza? Se è così innovativa ed emozionale perché non raccontarlo? Mahhh..
NOTIZIE PIÙ LETTE