Cerca e trova immobili

PARIGIPiù tecnologia per la DS 9 

25.05.23 - 10:00
L’introduzione del DS Iris System la grande novità per l’ammiraglia francese  
DSAUTOMOBILES.Com
Più tecnologia per la DS 9 
L’introduzione del DS Iris System la grande novità per l’ammiraglia francese  

La DS 9 si arricchisce con una nuova dotazione nella tecnologia di bordo e negli interni con il nuovo Model Year 2023. Tra le novità più interessanti nella nuova versione dell’ammiraglia ibrida plug-in della casa francese c’è il sistema multimediale DS Iris System, che ora presenta un display centrale da 12’’ ad alta risoluzione in grado di gestire tutto l’infotainment: l’interfaccia può essere completamente personalizzata, mentre alle varie funzioni - dalla climatizzazione alla navigazione 3D fino alla gestione dell’audio e alle informazioni di viaggio - si accede con un solo movimento. Inoltre il DS Iris System consente di avere una vista a 360° attorno all’auto grazie a una serie di nuove fotocamere digitali.

Tramite l’app My DS, inoltre, è possibile interagire con il DS Iris System e avviare una serie di comandi come l’apertura e la chiusura delle portiere, la ricarica della batteria o la selezione della temperatura dell’abitacolo. Il sistema di infotainment è comune a tutti e tre gli allestimenti in listino: alla Rivoli+ e alla Performance Line+ si aggiunge ora l’Opéra, che aggiunge equipaggiamenti come l’Extended Safety Pack, dotato di DS Drive Assistant (ovvero un sistema di guida autonoma di livello 2), il DS Night Vision e il DS Attention Monitoring. L’attenzione stilistica agli interni della DS 9 è altissima, ma viene ulteriormente impreziosita nella collezione Esprit de Voyage, caratterizzata da colori chiari e luminosi con sedili, la plancia, la consolle centrale e i pannelli delle portiere rivestiti in pelle Nappa Pearl Grey.

Come detto la DS 9 è un ibrido plug-in con quattro ruote motrici, disponibile nelle versioni E-Tense da 250 o 360 Cv: la prima offre 75 km di marcia in elettrico, mentre la seconda si ferma a 65 km. Quest’ultima rappresenta il top di gamma in tema di prestazioni, potendo raggiungere una velocità massima di 250 km/h.        

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE