Cerca e trova immobili

RIMINILa Vespa diventa elettrica con Retrokit

16.05.23 - 08:25
Il kit per trasformare il classico firmato Piaggio in uno scooter a batteria
Retrokit.it
La Vespa diventa elettrica con Retrokit
Il kit per trasformare il classico firmato Piaggio in uno scooter a batteria

L’italiana Retrokit ha realizzato uno speciale kit per convertire le vecchie Vespa in scooter elettrici. Presentato agli ultimi Electric Days di Milano, il kit dell’azienda riminese costa meno di 3mila euro e può essere installato da un’officina o anche da soli - se si è sufficientemente esperti di motori - in circa tre o quattro ore.

Il kit, che è compatibile con tutte le Vespa small Frame - ovvero dai primi modelli a faro tondo fino alle PK degli anni ’90 - va a sostituire completamente il blocco motore e il serbatoio della Vespa, lasciandone invece intatto il telaio, la ruota posteriore e il freno.

Fanno parte del “pacchetto” Retrokit un motore elettrico da 6,5 kW (al picco), una batteria agli ioni di litio da 2 kWh che può essere ricaricata nella presa elettrica di casa in circa 4 ore (l’autonomia è di circa 100 km) e una centralina.

Una volta installato il motore, l’elettronica di controllo può essere regolata attraverso un’apposita app e una connessione Bluetooth. Terminata l’installazione, non c’è alcun elemento che esteticamente possa far pensare a uno scooter elettrico: la Vespa dotata di Retrokit appare del tutto simile a qualunque altro modello tradizionale.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

97Heine.ken 11 mesi fa su tio
Come bestemmiare in chiesa...
NOTIZIE PIÙ LETTE