Cerca e trova immobili

AMELIA ISLANDIl bolide elettrico più leggero è firmato da un musicista

14.03.23 - 07:00
Wyclef Jean, fondatore dei Fugees, tra gli ideatori della Attucks Apex AP0
apextechnology.com
Il bolide elettrico più leggero è firmato da un musicista
Wyclef Jean, fondatore dei Fugees, tra gli ideatori della Attucks Apex AP0

La sportiva elettrica più leggera al mondo: così è stata presentata al concorso The Amelia tenuto sull’omonima isola della Florida la Attucks Apex AP0, supercar che vede tra i suoi ideatori anche Wyclef Jean, stella della galassia hip hop a stelle e strisce, famoso soprattutto per essere stato tra i fondatori dei Fugees.

Il progetto originale della vettura è dell’azienda britannica Apex Motors, ma è stato sviluppato grazie alla collaborazione con la Attucks Features and Technology, azienda di proprietà del musicista. La AP0, infatti, pesa appena 1.200 kg, un risultato possibile grazie all’utilizzo di una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio. Grazie a questa leggerezza e a un motore elettrico sistemato sull’asse posteriore da 659 Cv e 580 Nm di coppia, la AP0 è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in appena 2’’3. Ovvero di ottenere una performance assai simile a quelle della Rimac Nevera, hypercar elettrica che vanta ben 1.914 Cv, ma anche un peso decisamente superiore, che va oltre le 2 tonnellate.

Il prezzo ufficiale di un gioiellino come la AP0 non è stato comunicato, secondo la stampa americana dovrebbe aggirarsi sui 350mila dollari.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE