Cerca e trova immobili

MILANOAlfa Romeo, sprint per la transizione elettrica

10.03.23 - 08:00
Il brand italiano punta a diventare al 100% a emissioni zero entro il 2027
pixabay.com
Alfa Romeo, sprint per la transizione elettrica
Il brand italiano punta a diventare al 100% a emissioni zero entro il 2027

Diventare un marchio automobilistico totalmente elettrificato in soli 5 anni. È questa la scommessa di Alfa Romeo, che punta a completare la sua transizione verso la produzione di auto a emissioni zero nel 2027: una maniera drastica per recuperare il gap accumulato dal brand italiano nei confronti degli altri produttori, che negli ultimi anni hanno investito di più e con maggiore convinzione sulla mobilità a batteria.

Alfa Romeo ha compiuto il suo primo passo con le versioni mild hybrid e plug-in hybrid della Tonale, ma nel prossimo futuro sono in programma delle importanti novità. Il 2024 sarà infatti l’anno della prima Alfa Romeo totalmente elettrica: si tratta di un suv che verrà sviluppato partendo dalla Jeep Avenger (altro modello appartenente al gruppo Stellantis) e che verrà prodotto nella fabbrica polacca di Tychy.

A spingere Alfa Romeo verso la svolta totalmente elettrica sono anche i buoni risultati sul mercato della Tonale e, in generale, di tutto il brand sul mercato europeo.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 1 anno fa su tio
Non mi pare così difficile raggiungere questo obiettivo, hanno 2 modelli in croce 😁

andrea28 1 anno fa su tio
Speriamo che facciano anche dei kit per la conversione delle auto a combustione in elettriche, cosi si prolungherebbe anche la vita della carrozzeria, degli interni, ecc...
NOTIZIE PIÙ LETTE