Cerca e trova immobili

STOCCARDAPorsche, tre anni di attesa per la Cayenne elettrica 

04.03.23 - 10:00
Il suv a batteria della casa tedesca potrebbe arrivare nel 2026: avrà più di 600 Cv di potenza 
porsche.com
Porsche, tre anni di attesa per la Cayenne elettrica 
Il suv a batteria della casa tedesca potrebbe arrivare nel 2026: avrà più di 600 Cv di potenza 

Porsche ha iniziato a lavorare alla prima Cayenne totalmente elettrica, che potrebbe essere presentata nel 2026. A lanciare la notizia è il magazine Autocar, che illustrando gli aggiornamenti in arrivo per una delle auto di maggiore successo del brand tedesco aggiunge che la versione a batteria non solo è in programma, ma che potrebbe vedere la luce entro 3 anni.

Autocar fornisce anche altri dettagli interessanti: la prima Cayenne elettrica sarà sviluppata sulla piattaforma PPE, la stessa della Macan, ma rispetto a quest’ultima potrebbe offrire performance migliori, in particolare in termini di potenza. Se così fosse, il suv elettrico Porsche dovrebbe superare i 600 Cv e i 1.000 Nm di coppia: secondo Autocar la Cayenne elettrica è destinata a montare un pacco batterie da più di 100 kWh, dotato di architettura da 800 Volt per la ricarica: l’obiettivo è offrire un’autonomia attorno ai 600 km.

Inoltre, questo suv a batteria potrebbe presentare le ruote posteriori sterzanti. Come la Macan, anche la Cayenne elettrica dovrebbe essere accompagnata sul mercato da una versione con motore termico per alcuni anni.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

byron2007 1 anno fa su tio
Chi ha i soldi per comprarsi una Porsche e aspetta l'elettrica mi fa pena

rrs 1 anno fa su tio
Risposta a byron2007
anche taluni commenti fanno pena

Gesu 1 anno fa su tio
Risposta a byron2007
Chi compra un suv fa pena
NOTIZIE PIÙ LETTE