Cerca e trova immobili

INDUSTRYVanpowers City Vanture, l’e-bike che si monta come i LEGO

24.02.23 - 08:00
L’azienda statunitense ha lanciato un modello innovativo e più sostenibile  
vanpowers.bike
Vanpowers City Vanture, l’e-bike che si monta come i LEGO
L’azienda statunitense ha lanciato un modello innovativo e più sostenibile  

Si chiama City Vanture ed è la prima e-bike con telaio assemblato ad arrivare sul mercato. A realizzarla è stata Vanpowers Bike, che per definire il suo ultimo prodotto ha utilizzato un’espressione illuminante: “LEGO-like”, ovvero “simil-LEGO”, con un esplicito riferimento ai mattoncini più amati del mondo.

Cosa significa? Che il telaio della City Vanture è fatto di diversi pezzi che è possibile montare a casa, una volta acquistata la e-bike, grazie alla struttura “a tenone e mortasa”, un tipo di giunzione iper-resistente la cui invenzione risale addirittura alla Cina di 7mila anni fa. L’applicazione di questo sistema consente alla Vanpowers Bike di rendere più sostenibile il processo di produzione della City Vanture, dato che riesce a ridurre la quantità di scarti che si realizza nel processo di produzione tradizionale.

La City Vanture è dotata di un motore del mozzo senza spazzole da 350 W in grado di portare l’e-biker a 25 km/h, menrte la batteria è un modello al litio LG3500 in grado di assicurare 80 km di autonomia: la ricarica impiega due ore a raggiungere il 100%.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE