Cerca e trova immobili

GAMES“Street Fighter 6”, il ring digitale ha un nuovo re

06.06.23 - 16:00
Il titolo di Capcom, uscito da poco, è una grandissima sorpresa e una botta d'adrenalina da non perdere.
Capcom
“Street Fighter 6”, il ring digitale ha un nuovo re
Il titolo di Capcom, uscito da poco, è una grandissima sorpresa e una botta d'adrenalina da non perdere.

OSAKA - “Street Fighter 2” era stato un capolavoro assoluto, uno di quei giochi tanto colossali da “sterzare” la storia dei videogiochi per più o meno un decennio e influenzare in maniera importante anche la cultura pop di un'era intera.

Non si può dire proprio la stessa cosa del seguente “III”, con una lavorazione tribolata e snobbato dalle masse così come dell'ultimo episodio (in ordine cronologico), ovvero quel “5” che era stato buttato fuori da Capcom con molta poca cura e davvero un sacco di magagne.

Per il sesto episodio della serie, disponibile da qualche giorno, era quindi imperativo non sbagliare. E così non è stato. Va detto subito, da uno che ha giocato a tutte le iterazioni di Ryu, Chun-li & Co, “Street Fighter 6” è una sorpresa pirotecnica che supera di gran lunga qualsiasi aspettativa.

Splendido da vedere (e da sentire), con un carisma colossale propone un sistema di gioco versatilissimo e che va in contro al novizio, coccolando allo stesso tempo l'esperto. Una piccola grande magia quella di Capcom, che dopo il bellissimo remake di “Resident Evil 4”, si conferma in uno stato di grazia particolare e davvero un magistrale “restauratore” di serie vintage, che trovano così una scintilla tutta nuova. Stellare anche l'online, fluido (anche solo con la Wlan) e con un matchmaking davvero eccellente. Ottimo anche il cast di lottatori, con molti volti nuovi azzeccati e immancabili icone. 

Per quanto riguarda la modalità giocatore singolo, uno dei talloni d’Achille della serie, Capcom ha voluto alzare la posta proponendo un “World Tour” un po' gioco di ruolo e un po' “Gta” che piazza il nostro avatar al centro di una città tutta da combattere. Una curiosità che non è il punto forte di “SF6” (ma nemmeno ha l'ambizione di esserlo) che siamo sicuri a diversi potrà piacere. Per le cinture nere e gli amanti della competizione, il fulcro sarà tutto sull'online e gli scontri uno contro uno. E ci sarà da divertirsi.

VOTO: 9,5

“Street Fighter 6” è disponibile per Xbox X/S (versione provata), Playstation 5, Playstation 4 e Pc Windows. È stato recensito grazie alla gentilezza di Capcom.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE