Cerca e trova immobili

MUSICATra Blanco e Mina c'è "Un briciolo di allegria"

14.04.23 - 08:30
Pubblicato a mezzanotte l'atteso duetto tra la leggenda della musica italiana e la giovane star
REUTERS
Tra Blanco e Mina c'è "Un briciolo di allegria"
Pubblicato a mezzanotte l'atteso duetto tra la leggenda della musica italiana e la giovane star

MILANO - A mezzanotte Blanco ha pubblicato "Innamorato", il suo nuovo album. Dodici tracce tra le quali spicca "Un briciolo di allegria", l'atteso duetto del giovane cantante bresciano con la leggendaria Mina.

Un brano che parte con il cantato di Blanco e che vede poi l'ingresso di Mina, prima dell'intrecciarsi ripetuto delle due voci. Al centro del brano c'è un amore che sa dare tanto ma che è anche fonte di dolore: « Se non è sincero / Se l’amore è vero muori dentro / Un sentimento puro / No, non ha futuro se ti perdo / Darei la mia vita / Che non è infinita / A un prezzo onesto / Ma per fortuna che / Che poi ci siamo trovati / Sotto un chiaro di luna / Forse un po’ stropicciati / Da una storia vissuta».

«Definirei "Innamorato" un disco di transizione» ha spiegato Blanco a Repubblica. «A partire dal titolo stesso: essere innamorato è una fase di transizione, si è innamorati per dei mesi, non per sempre. Io stesso sto vivendo questo periodo della mia vita come un momento di transizione». 

Com'è andata la collaborazione con «la regina della musica italiana»? «Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore. Mina è una dea, ho sempre ascoltato la sua musica, quella di Celentano, di Modugno. Quando sono andato a Lugano, nel suo studio di registrazione, ho conosciuto il figlio e il nipote. Proprio il nipote mi ha raccontato che Mina gli aveva girato un mio video di "Notti in bianco" in acustico, a lei era piaciuta molto la foga che mettevo nel cantare. Per me la musica non ha tempo e questa canzone con Mina lo dimostra. Il bello di questa collaborazione è che è venuta fuori una cosa moderna. Mina guarda sempre avanti, non rimane ferma. Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi una grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso».

E Sanremo, con il caos mediatico e social che ha creato? «Un episodio chiuso», taglia corto Blanco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE