Cerca e trova immobili

LOCARNOPhilipp Fankhauser in concerto, nel segno di Johnny Copeland

02.03.23 - 09:30
L'unica tappa ticinese del "Heebie Jeebies Tour" sabato 4 marzo alle 20.30
GC EVENTS
Philipp Fankhauser in concerto, nel segno di Johnny Copeland
L'unica tappa ticinese del "Heebie Jeebies Tour" sabato 4 marzo alle 20.30

LOCARNO - Sabato 4 marzo Philipp Fankhauser arriva al Teatro Kursaal di Locarno (con inizio alle 20.30) per l'unica tappa ticinese del suo Heebie Jeebies Tour. Il più famoso bluesman svizzero torna sul palco nella tournée ispirata al suo 17esimo album, "Heebie Jeebies - The Early Songs of Johnny Copeland", un sentito omaggio al cantante e chitarrista texano, suo amico e mentore.

Sarà un concerto all'insegna del blues e del country rock, con un sound più morbido rispetto a quello di altri lavori del cantautore cresciuto proprio nel Locarnese, con il suo quintetto che nel frattempo è diventato un sestetto.

Le canzoni di Copeland sono sempre presenti in tutti gli album di Fankhauser e lo hanno accompagnato per tutta la sua vita blues, ma in questo progetto Philipp fa riferimento agli anni Sessanta, periodo in cui il blues fu soppiantato da un suono più moderno e dalla moda del soul. "Heebie Jeebies" è un album più ballabile e con un groove fresco e pieno di vibrazioni positive, ovviamente avvolto nella magia indiscutibile del blues.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE