Cerca e trova immobili

CINEMA"Avatar 2", un weekend da 435 milioni

19.12.22 - 16:00
Considerando solo i film usciti nelle sale dall'inizio della pandemia, "La via dell'acqua" è al terzo posto per numero di incassi
keystone-sda.ch
"Avatar 2", un weekend da 435 milioni
Considerando solo i film usciti nelle sale dall'inizio della pandemia, "La via dell'acqua" è al terzo posto per numero di incassi

PANDORA - È stato da top3 il primo weekend di "Avatar2: La via dell'acqua" al cinema. Dalla sua uscita nelle sale il 14 dicembre, il sequel arrivato 12 anni dopo l'atterraggio su Pandora di Jake Sully, ha già raccolto 435 milioni di dollari al botteghino.

Solo nell'America del Nord ha collezionato 134 milioni di dollari e altri 301 milioni Oltreoceano. Guardando solo ai film usciti dall'inizio della pandemia da Covid-19, i suoi incassi lo fanno accedere al podio delle migliori aperture a livello globale. Si classifica per ora al terzo posto, dietro "Doctor Strange nel multiverso della follia" e "Spider Man: No Way Home".

Come scrive Variety, è la prima volta che un film di James Cameron guadagna più ci 100 milioni di dollari nei primi giorni dall'uscita nelle sale in Nord America. Il primo capitolo di Avatar aveva incassato nella stessa frazione di tempo solo 77 milioni di dollari, per poi salire in cima alle classifiche in un secondo momento. Lo stesso potrebbe succedere per "La via dell'acqua": le vacanze natalizie incombono e numerose persone potrebbero star aspettando di avere più tempo libero a disposizione per dedicarsi alle tre ore di film.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE