Cerca e trova immobili
Pinocchio (secondo del Toro), Jack Ryan ed "Emily in Paris": che mese per lo streaming

STREAMINGPinocchio (secondo del Toro), Jack Ryan ed "Emily in Paris": che mese per lo streaming

01.12.22 - 06:30
Musica, divertimento, emozioni e azione per le principali piattaforme nel mese di dicembre
NETFLIX
"Pinocchio di Guillermo del Toro".
"Pinocchio di Guillermo del Toro".
Pinocchio (secondo del Toro), Jack Ryan ed "Emily in Paris": che mese per lo streaming
Musica, divertimento, emozioni e azione per le principali piattaforme nel mese di dicembre

SAVOSA - L'ultimo mese dell'anno offre molte prime visioni sulle piattaforme di streaming, non tutte necessariamente a tema natalizio. Film e serie dedicati al Natale e alle festività ovviamente non mancano e saranno oggetto di un approfondimento successivo. Qui, invece, trovate una panoramica delle principali novità su Netflix, Prime Video e Disney+.

Netflix

Si parte già oggi con "Troll", film che parla del risveglio di una gigantesca creatura rimasta intrappolata per migliaia di anni in una montagna norvegese e che diventa una minaccia per la capitale Oslo. Il 2 dicembre sarà pubblicata la prima parte della seconda stagione di "L'estate in cui imparammo a volare", che indaga sui motivi della fine del forte legame tra le protagoniste Tully e Kate. "Sr.", in uscita lo stesso giorno, è un affettuoso e irriverente ritratto di Robert Downey Sr. e include anche un'intima analisi del rapporto con il figlio, il celebre Robert Downey Jr.

Il 9 dicembre è il giorno del titolo più atteso del mese: "Pinocchio di Guillermo del Toro" è la reinterpretazione della storia di Carlo Collodi secondo il grande regista e il genio della stop-motion Mark Gustafson. Il burattino di legno sarà protagonista di una serie di avventure bizzarre e fantastiche che spaziano tra vari mondi e rivelano il potere vitale dell'amore. Saltiamo poi al 16 dicembre e a un altro big del cinema: Alejandro G. Iñárritu presenta "Bardo, la cronaca falsa di alcune verità", film che segue il giornalista messicano Silverio Gama nel suo ritorno in patria, in un viaggio che lo spingerà verso i propri limiti esistenziali.

Il 21 dicembre Emily Cooper si trova di fronte a un bivio fondamentale della sua vita: è la terza stagione di "Emily in Paris". Il 23 dicembre ecco l'attesissimo sequel di "Cena con delitto - Knives Out": in "Glass Onion - Knives Out" il detective Benoît Blanc va in Grecia per risolvere un mistero con un nuovo cast di stravaganti sospetti. Infine, il 30 dicembre, "Rumore bianco": terribile ed esilarante, poetico e assurdo, ordinario e apocalittico, racconta i tentativi di una famiglia americana moderna di affrontare i conflitti della vita quotidiana e allo stesso tempo comprendere i misteri universali dell'amore, della morte e della felicità in un mondo pieno d'incertezza.

Prime Video

Tra le serie tv il menu del mese di dicembre propone "The Bad Guy", la storia di un procuratore antimafia che viene improvvisamente accusato di essere un mafioso e condannato. Scatterà quindi un piano di vendetta. La serie è italiana e vede tra i protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. I primi tre episodi saranno disponibili l'8 dicembre, i seguenti tre il 15 dicembre. Ma il titolo più atteso è "Tom Clancy's Jack Ryan": John Krasinski torna in azione per conto della CIA, questa volta a Roma e con l'obiettivo di sventare un piano che punta alla restaurazione dell'impero sovietico.

Tra i film c'è l'immersione natalizia di "Something from Tiffany's" in arrivo il 9 dicembre. Lo stesso giorno di "Hawa", la storia di una ragazzina che vive con la nonna gravemente malata e che, temendo di essere affidata ai servizi sociali alla sua morte, pensa di farsi adottare da Michelle Obama. Il 30 dicembre, infine, esce "Wildcat", una storia di amore e rivelazione ambientata tra la fauna e la flora selvaggia dell'Amazzonia.

Disney+

I Pentatonix, superstar del canto a cappella, traggono ispirazione dalle festività e dai fan di tutto il mondo in "Pentatonix: il mondo in vacanza". Esce il 2 dicembre, lo stesso giorno di "Diario di una schiappa – La legge dei più grandi", film che vede l'ansioso e combinaguai studente delle medie Greg alle prese con il fratello maggiore Rodrick.

Il 14 dicembre vengono presentati i primi due episodi di "Il mistero dei Templari", serie con un vago fascino alla Indiana Jones ma con una giovane protagonista. Lo stesso giorno debutta "The Patient", un thriller psicologico su un terapeuta, interpretato da Steve Carell, che viene tenuto prigioniero da un paziente che si rivela essere un serial killer.

Per gli appassionati di musica c'è, il 16 dicembre "If These Walls Could Sing", la storia dei leggendari studi di registrazione di Abbey Road a Londra con un sacco di star (da Paul McCartney a Roger Waters, da Liam Gallagher a Elton John). Lo stesso giorno esce il cortometraggio "Le Pupille", scritto e diretto da Alice Rohrwacher e prodotto da Alfonso Cuarón: la storia di come l'anarchia può sbocciare anche nelle menti di ragazze che frequentano un severo collegio religioso.

"Encanto at the Hollywood Bowl" trasporta la magia del film di animazione sul palco della celebre location per concerti, con tutte le voci originali del capolavoro vincitore di un Oscar. Il 28 dicembre arriveranno i primi tre episodi di "American Horror Story: NYC", con il suo fardello di terrore e morte nelle strade di New York

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE