Cerca e trova immobili
Diamante, "Magia" e la connessione con l'energia primordiale

CANTONEDiamante, "Magia" e la connessione con l'energia primordiale

22.07.22 - 06:30
L'artista ticinese porterà il suo nuovo singolo a CokeSTUDIO Soundcheck
VISORY RECORDS SUISSE
"Magia" è il nuovo singolo di Diamante.
"Magia" è il nuovo singolo di Diamante.
Diamante, "Magia" e la connessione con l'energia primordiale
L'artista ticinese porterà il suo nuovo singolo a CokeSTUDIO Soundcheck

LUGANO - Continua il percorso di crescita artistica firmato Diamante. Dopo il singolo "Stupide paure" della scorsa primavera, con il quale si era segnalato sulla scena musicale ticinese con il suo nuovo alter ego, Antonio Di Nuzzo torna oggi su tutte le piattaforme digitali con "Magia". 

Si tratta di un brano con sonorità che ben si conciliano con la stagione. Ma la tematica non è per nulla banale o da canzonetta estiva di pronto consumo: Diamante ci invita a entrare in stretto contatto con il proprio Sé superiore. La sua nuova musa è una figura eterea, dai lineamenti femminili, con il volto celato da pizzo nero che ne nasconde le espressioni. Lei e Diamante hanno una connessione diretta, spiega ancora l'artista, che ne loda la funzione creatrice - in stretta connessione con le forze che generano e consolidano il contatto con la natura. «"Magia" racconta dell’energia primordiale e dei miracoli che si nascondono dietro il vento che irrompe improvvisamente, i lampi notturni e le falene che ballano vicino una luce calda di casa».

Il singolo è distribuito da Believe e prodotto da Alessandro Saiani presso al NEA Music Room di Ponte Capriasca per Visory Records Suisse. Il quale ci confida, a proposito del nuovo talento della sua etichetta: «Con lui stiamo davvero bruciando le tappe! Non mi era mai successo di avere un artista così determinato».

Diamante a CokeSTUDIO Soundcheck 2022 - "Se puoi sognarlo, puoi farlo" dice una citatissima frase motivazionale, e Diamante sembra averne fatto una sorta di mantra. Una ulteriore notizia che lo riguarda è la selezione - sempre con "Magia" - alle semifinali del CokeSTUDIO Soundcheck 2022, concorso musicale di carattere nazionale che in passato ha visto la partecipazioni di artisti e band che, oggi, sono diventate molto rilevanti nel panorama musicale locale (Barbie Sailers, Make Plain, Terry Blue) e nazionale (77 Bombay Street).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE