Cerca e trova immobili

LOCARNOPiazza Grande si prepara al ritorno di Moon&Stars

12.07.22 - 06:30
Giovedì 14 luglio torna la rassegna musicale locarnese, dopo la pausa forzata del 2020 e 2021
TIPRESS
La folla del 2019, l'ultima in Piazza Grande prima dello stop per pandemia di Moon&Stars.
La folla del 2019, l'ultima in Piazza Grande prima dello stop per pandemia di Moon&Stars.
Piazza Grande si prepara al ritorno di Moon&Stars
Giovedì 14 luglio torna la rassegna musicale locarnese, dopo la pausa forzata del 2020 e 2021

LOCARNO - È scattato il conto alla rovescia per il via dell'edizione 2022 di Moon&Stars. Il ritorno in Piazza Grande è atteso da lunghissimo tempo dai fan della kermesse musicale locarnese, che nel 2020 e 2021 hanno dovuto fare i conti con l'annullamento della rassegna a causa della pandemia e delle misure anti-contagio messe in atto dal Consiglio federale.

Piazza Grande - L'evento parte ufficialmente giovedì 14 luglio, ma il primo concerto è atteso per l'indomani: venerdì 15 luglio saliranno sul palco di Piazza Grande prima Dabu Fantastic, poi Loco Escrito e infine Hecht. Sabato 16 tocca a Zian, Marc Sway, Dodo e infine Bligg. Due giorni di pausa, domenica e lunedì, poi si riparte martedì 19 con Candy Dulfer e il grande Zucchero. L'indomani sarà il turno di Royal Republic e Die Toten Hosen, mentre giovedì 21 toccherà a Pegasus e James Blunt. Ci si avvia verso la conclusione con il programma di venerdì 22, che prevede Seven ad aprire per Die Fantastischen Vier. L'ultimo concerto di Piazza Grande è quello di sabato 23 luglio, con protagonisti Stress e SEEED.

Piazza Piccola - Accanto al palco principale, come di consueto, c'è la proposta di Piazza Piccola, diventata una gustosa tradizione negli ultimi anni. Si comincia il giovedì 14 luglio e si procede, tra streed food, intrattenimento musicale e artisti emergenti del panorama cantonale e nazionale, fino a domenica 24 luglio. Qualche nome? Il già citato Zian, Rita Roof, Alina Amuri, Anna Rossinelli e i "padroni di casa" Tatum Rush, Pilar Vega e Chiara Dubey.

La Locarno Walk of Fame - A rinsaldare il legame tra Locarno e Moon&Stars c'è anche, lo ricordiamo, la Walk of Fame con le scritte e le impronte degli artisti che sono passati in Piazza Grande e hanno contribuito a scrivere pagine di storia del festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE