Cerca e trova immobili

CANTONE"Stay", un passo verso il nuovo album per Alice Mondia

20.05.22 - 06:00
Nuovo singolo e videoclip per la cantante ticinese, che si prepara alla pubblicazione di "Shards of Glass"
GLOBEROCKKER SA
Alice Mondia e la copertina di "Stay".
Alice Mondia e la copertina di "Stay".
"Stay", un passo verso il nuovo album per Alice Mondia
Nuovo singolo e videoclip per la cantante ticinese, che si prepara alla pubblicazione di "Shards of Glass"

CHIASSO - "Stay" è il nuovo singolo della cantante ticinese Alice Mondia. Il brano, pubblicato nei giorni scorsi da Globerockker Music, è stato distribuito da Universal Music Italia.

Si tratta di una prima anticipazione dall'album di prossima uscita "Shards of Glass", che dovrebbe vedere la luce tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate, insieme a un altro singolo che fungerà da traino per l'intero prodotto.

Veniamo invece al singolo in questione: “Stay”, spiega Alice, «parla della situazione in una relazione, dove si chiede alla persona di restare, malgrado le difficoltà e i conflitti. Tendiamo troppo spesso a rinunciare o a irrigidirci e chiudere relazioni, rapporti di amicizia, situazioni professionali, senza mettere in atto quella forza di resilienza, quella capacità di cambiare qualcosa per un bene più grande». Il messaggio del brano è decisamente positivo: «I rapporti umani possono essere la migliore possibilità di sviluppo personale, occasione di stimoli reciproci dove ognuno, con le proprie qualità, spinge l’altro a superare i propri limiti, una scelta continua nelle piccole e grandi cose, che permette alle persone e alle relazioni di evolvere verso nuovi equilibri più ricchi e forti. Questo ci dà la speranza che ci si possa influenzare l’un l’altro e creare le condizioni per una convivenza sociale più sana e basata sul rispetto». Tutte cose di cui c'è estremo bisogno, nella società contemporanea.

"Stay" è un brano pop in lingua inglese che mette in rilievo le qualità vocali della giovane interprete ticinese. Ne è stato realizzato anche un videoclip, che mostra Alice immersa nella natura e in compagnia di un magnifico cavallo bianco. Realizzato da Parentesi Agency, è stato condiviso su YouTube «con la speranza di portare anche a voi un po’ della magia che abbiamo provato noi nel girarlo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE