Cerca e trova immobili
Eurovision, gli altri 10 finalisti. Non c'è Achille Lauro

ITALIAEurovision, gli altri 10 finalisti. Non c'è Achille Lauro

13.05.22 - 07:01
Niente da fare per il rappresentante di San Marino. Da segnalare il duetto Pausini-Mika e il ritorno de Il Volo
Eurovision Song Contest
Eurovision, gli altri 10 finalisti. Non c'è Achille Lauro
Niente da fare per il rappresentante di San Marino. Da segnalare il duetto Pausini-Mika e il ritorno de Il Volo

TORINO - La seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest di giovedì sera ha sancito gli altri dieci finalisti del concorso musicale più importante d'Europa.

Si sono guadagnati l'accesso alla finale il Belgio (Jérémie Makiese con "Miss You"), la Repubblica Ceca (We Are Domi con "Lights Off"), l'Azerbaijan (Nadir Rustamli con "Fade To Black"), la Polonia (Ochman con "River"), la Finlandia (The Rasmus con "Jezebel"), l'Estonia (Stefan con "Hope"), l'Australia (Sheldon Riley con "Not The Same"), la Svezia (Cornelia Jakobs con "Hold Me Closer"), la Romania (WRS con "Llámame") e la Serbia (Konstrakta con "In Corpore Sano"). 

L'esclusione più clamorosa, considerando l'artista coinvolto, è quella di Achille Lauro che, com'è noto, rappresentava San Marino. Niente da fare anche per la portabandiera maltese, Emma Muscat, già vista ad Amici.

Le performance extra concorso della serata sono state quelle de Il Volo (con Gianluca Ginoble in videocollegamento a causa della positività al coronavirus) e il duetto tra Laura Pausini e Mika.

Domani sera la finalissima. La Svizzera si gioca le sue chance con Marius Bear, che dovrà vedersela con i favoriti Mahmood & Blanco per l'Italia e con gli ucraini della Kalush Orchestra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE