Cerca e trova immobili

PeopleI Rammstein rispondono alle accuse. Lindemann perde contratti

04.06.23 - 10:51
La casa editrice Kiepenheuer & Witsch ha deciso di mettere fine ai rapporti con il cantante in seguito a un video emerso nelle indagini
Imago
I Rammstein rispondono alle accuse. Lindemann perde contratti
La casa editrice Kiepenheuer & Witsch ha deciso di mettere fine ai rapporti con il cantante in seguito a un video emerso nelle indagini

DÜSSELDORF - In seguito alle accuse di violenza sessuale e abuso emerse contro Till Lindemann, frontman dei Rammstein, la band ha condiviso sui propri canali social una presa di posizione in cui afferma che ognuno «ha il diritto di dare il proprio punto di vista su quanto accaduto» alle loro feste e che non tollerano quindi la discriminazione nei confronti delle donne che hanno sporto denuncia, ma nemmeno nei confronti del gruppo stesso.

«Le dichiarazioni degli ultimi giorni hanno causato sconcerto e domande tra il pubblico e i nostri fan». Così comincia la lettera postata su Instagram dalla band. «Le accuse ci hanno colpito duramente e le stiamo considerando con la massima serietà. Ai nostri fan vogliamo dire che è importante per noi che sentiate sempre a vostro agio e al sicuro quando venite ai nostri concerti, sia davanti sia dietro al palco».

«Condanniamo ogni tipo di trasgressione e vi chiediamo di non alimentare pregiudizi di alcun tipo nei confronti di coloro che hanno mosso le accuse. Hanno il diritto di dire ciò che secondo loro è accaduto. Ma anche noi, come band, non tolleriamo che vengano fatti pregiudizi nei nostri confronti».

Lascia la casa editrice - Nel frattempo la Kiepenheuer & Witsch, la casa editrice che ha pubblicato il libro di Lindemann "In still nights" nel 2013 ha deciso di rescindere il contratto con l'autore.

Come riportano i tabloid tedeschi, la casa editrice ha dichiarato di essere rimasta «profondamente scioccata dalle accuse delle dodici donne emerse nei confronti di Till Lindemann. La nostra solidarietà va alle vittime». Inoltre, la casa ha fatto sapere di «essere venuta a conoscenza di un video porno in cui Lindemann celebre la violenza sessuale contro le donne. Lo consideriamo una grave violazione della fiducia e dei valori che rappresentiamo in qualità di editori».

Presto a Berna - Un mese fa il frontman dei Rammstein ha cominciato un tour da solista. Tra due settimane dovrebbe esibirsi allo stadio Wankdorf di Berna. Gli organizzatori dell'evento hanno dichiarato al TagesAnzeiger di star seguendo «gli eventi. In questo momento non riteniamo opportuno prendere posizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE