Cerca e trova immobili

SPAGNAMiguel Bosé vince la causa aperta dall'ex compagno sui quattro figli

18.05.23 - 19:36
La corte spagnola ha respinto la richiesta di riconoscere i quattro minori come fratelli tra loro.
Imago
Fonte ATS ANS
Miguel Bosé vince la causa aperta dall'ex compagno sui quattro figli
La corte spagnola ha respinto la richiesta di riconoscere i quattro minori come fratelli tra loro.

MADRID - La Corte Suprema spagnola ha dato ragione a Miguel Bosé in una causa aperta dall'ex compagno Ignacio Palau, riguardante i figli biologici di entrambi (due del primo e due del secondo). La corte ha infatti respinto la richiesta di quest'ultimo (contraria alla volontà del cantante) di riconoscere i quattro minori come fratelli tra loro e quindi tutti figli di entrambi gli ex partner: lo si apprende da un comunicato ufficiale ripreso dai media iberici.

Stando alla corte, il fatto che i quattro minori avessero convissuto in virtù della relazione dei loro genitori non è sufficiente per determinare automaticamente un rapporto ufficiale di paternità in caso di mancanza di legame biologico, e che per tal fine la legge prevede il ricorso all'adozione. La sentenza, che conferma risoluzioni già emesse nello stesso senso in primo grado e in appello, conclude che «il rigetto della presunta filiazione non priva i figli dei loro diritti né lede la loro identità», in quanto non impedisce loro di «mantenere legami con le persone con cui hanno stabilito una relazione affettiva».

I figli biologici di Bosé e Palau sono frutto della pratica della maternità surrogata. Dalla separazione tra i due, avvenuta nel 2018, due figli hanno vissuto in Messico con il cantante e gli altri due in Spagna con Palau.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE