Cerca e trova immobili
Folla plaudente a Windsor per il concerto dedicato a Re Carlo III

REGNO UNITOFolla plaudente a Windsor per il concerto dedicato a Re Carlo III

08.05.23 - 09:30
Katy Perry e Lionel Richie hanno brillato in uno show privo di grandi stelle
keystone-sda.ch / STF (Kin Cheung)
Folla plaudente a Windsor per il concerto dedicato a Re Carlo III
Katy Perry e Lionel Richie hanno brillato in uno show privo di grandi stelle

LONDRA - Erano circa 20mila le persone presenti al castello di Windsor per il grande concerto che ha chiuso la due giorni di festeggiamenti per l'incoronazione di re Carlo III. Senza contare i milioni di telespettatori sintonizzati sia nel Regno Unito che nei circa 100 paesi collegati.

Uno show spettacolare ma privo di grandi stelle, come hanno fatto notare vari media britannici, The Guardian su tutti. A eccezione di Katy Perry (che ha cantato "Roar and Firework"), di Andrea Bocelli e di Lionel Richie, amico del sovrano e presente anche sabato all'incoronazione all'Abbazia di Westminster, non si può certo dire che sul palco di Windsor fossero schierate le stelle più fulgide del firmamento musicale britannico. Fare l'elenco di chi non c'era sarebbe troppo lungo, così restiamo sulle presenze. Bei nomi ma non certamente pezzi da novanta, come Nicole Scherzinger, Tiwa Savage e così via. C'erano sì i Take That, o almeno quel che rimane della più storia delle boy band britanniche.

Lo spettacolo non è stato solo all'insegna del pop: è andato in scena un estratto di "Romeo e Giulietta" a cura di Royal Opera, Royal Ballet, Royal Shakespeare Company, Royal College of Music e Royal College of Art. Ma anche un siparietto comico a tema Muppets con Kermit, Miss Piggy e l'attore di "Downton Abbey" Hugh Bonneville. La Royal Family? Era presente e sembra essersi ragionevolmente divertita. «Pa, siamo tutti così fieri di te» ha dichiarato salendo sul palco William, il principe di Galles, concludendo poi il suo discorso con il tradizionale «Dio salvi il re».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE