Cerca e trova immobili

LUGANOOtherMovie, si avvicina la cerimonia di chiusura

28.04.23 - 09:30
La sintesi della programmazione di venerdì, sabato e domenica
OtherMovie
OtherMovie, si avvicina la cerimonia di chiusura
La sintesi della programmazione di venerdì, sabato e domenica

LUGANO - Dopo il successo delle prime quattro giornate, ecco susseguirsi il resto della programmazione di OtherMovie Lugano Film Festival. 

Venerdì 28 aprile alle 18.00 il cinema Iride di Lugano presenta "La Grande Guerra del Salento" - un film ambientato nell'Italia del primo dopoguerra che racconta la storia del primo tifoso di calcio morto negli scontri sfociati tra tifosi.

La serata prosegue con "L'uomo più felice del mondo" - candidato agli Oscar del 2023 racconta la storia di Asja e Zoran, due quarantenni single di Sarajevo alle prese con i traumi ereditati dalla guerra del 1993. 

La giornata di sabato 29 aprile è interamente dedicata ai cortometraggi iraniani realizzati da registi donne: a partire dalle 18.00, presso il Cinema Lux di Lugano, si susseguono i corti "Portrait of a Fereydoun", "48 Hours", "Posterity", "Mother Drinks Her Tea", "World Cup" e il film d'animazione "The Spreyer". 

Alle 20.30 segue il film "Terza guerra mondiale" che vede Shakib interpretare un ruolo all'interno di un lungometraggio su Adolf Hitler - un film nel film. 

La kermesse si conclude domenica 30 aprile con la tavola rotonda "Jenisch, Sinti e Rom: Identità culturale e cambiamento dell'immagine" prevista alle 18.00, sempre presso il Cinema Lux, seguita dalla proiezione del film "LEX HOMELESS". 

Alle 20.30 si terrà la cerimonia di chiusura con la premiazione del miglior film della dodicesima edizione di OtherMovie. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE