Cerca e trova immobili

LUGANO ESTIVAL JAZZEcco la line-up completa di Lugano Estival Jazz

19.04.23 - 11:33
Beppe Donadio aprirà le danze, seguiranno Mark Lettieri, Ben Harper, Judith Hill, Stanley Clarke, Gilberto Gil e Seun Kuti
IMAGO
Ecco la line-up completa di Lugano Estival Jazz
Beppe Donadio aprirà le danze, seguiranno Mark Lettieri, Ben Harper, Judith Hill, Stanley Clarke, Gilberto Gil e Seun Kuti

LUGANO - Il giornalista e cantautore Beppe Donadio aprirà il Lugano Estival Jazz. Lo annuncia la città di Lugano in un comunicato odierno, specificando che l'amatissimo festival si svolgerà, come sempre, in Piazza della Riforma il 7-8 luglio.

Donadio è nato a Brescia, ma è ticinese d'adozione. Giornalista e responsabile delle pagine culturali de LaRegione torna sul palco dopo 10 anni di distanza dal suo ultimo concerto al Theater Duo Fischbach di Küssnacht am Rigi.

Dopo di lui si esibirà Mark Lettieri, chitarrista americano e membro degli Snarky Puppy. Lettieri ha collaborando con artisti di ogni genere, tra cui David Crosby, 50 Cent, Eminem, Snoop Dogg, Lalah Hathaway e persino Pat Boone.

La serata proseguirà con il super ospite Ben Harper accompagnato dagli Innocent Criminals. Oltre ai brani che lo hanno reso famoso, Harper si esibirà anche sulle note del suo ultimo album "Bloodline Maintenance".

A chiudere in bellezza la serata ci sarà la cantautrice californiana Judith Hill, la quale ha collaborato come corista per innumerevoli gruppi e artisti americani, tra i quali: Stevie Wonder, The Roots, Michael Jackson ed Elton John.

La seconda serata di Estival - Inizierà con le note di Stanley Clarke, vincitore di 4 Grammy e considerato una leggenda del jazz contemporaneo. In Piazza della Riforma si esibirà con la sua nuova band 4EVER.

La serata proseguirà con un ospite di assoluto prestigio: l’artista brasiliano Gilberto Gil che torna in concerto affiancato dal suo gruppo Aquele Abraço Tour. L'artista ha collaborato con molte leggende della scena internazionale: Bob Marley, Stevie Wonder e Sting. 

A chiudere la 43esima edizione di Estival ci penseranno Seun Kuti e gli Egypt 80. Seun Kuti è figlio di uno degli artisti più influenti del XX secolo, Fela Kuti, detto "Il presidente nero" e inventore dell’Afrobeat. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lvga 11 mesi fa su tio
Perche non fanno questi concerti a pagamento in un luogo chiuso ad esempio il Lac cosi si vede davvero a quanti interessa e quanti no!
NOTIZIE PIÙ LETTE