Cerca e trova immobili

VIPClaudio Amendola: «Io, dipendente dalla cocaina per qualche anno»

21.03.23 - 19:00
L’attore ha parlato del suo rapporto con gli stupefacenti: «Tornai lucido per i miei figli»
IMAGO / Future Image
Claudio Amendola: «Io, dipendente dalla cocaina per qualche anno»
L’attore ha parlato del suo rapporto con gli stupefacenti: «Tornai lucido per i miei figli»

ROMA - Claudio Amendola ha ammesso in passato di aver fatto uso di stupefacenti. Intervistato a “Belve” da Francesca Fagnani, l’attore romano ha approfondito quel racconto, spiegando di essere stato dipendente dalla cocaina in una fase della sua vita. «Sono uscito da qualche dipendenza, ma sempre perché c'è stato qualcosa di più importante e sono sempre stati i figli - ha raccontato l’attore -. Sono stato dipendente dalla cocaina per qualche anno».

Amendola è però riuscito a trovare dentro di sé la forza per smettere e cambiare vita. «Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri - le parole dell’attore -. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato».

Amendola, che ha raccontato di essere uscito da solo dalla dipendenza («Completamente da solo»), ha anche evocato una sua breve esperienza in carcere, vissuta da giovanissimo. «A 19 anni ho fatto una cazzata e sono finito a Regina Coeli (il carcere di Roma, ndr). Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa», ha scherzato l’attore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 1 anno fa su tio
whow
NOTIZIE PIÙ LETTE