Cerca e trova immobili

VIPAurora Ramazzotti: «Volevo una femmina. E la gravidanza non è un idillio»

15.03.23 - 16:00
La giovane presentatrice pronta per il parto. E su mamma Michelle dice: «Non si tiene»
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Aurora Ramazzotti: «Volevo una femmina. E la gravidanza non è un idillio»
La giovane presentatrice pronta per il parto. E su mamma Michelle dice: «Non si tiene»

MILANO - Manca ormai davvero pochissimo al parto per Aurora Ramazzotti: il nono mese è ormai quasi terminato e molto presto la giovane presentatrice, insieme al compagno Goffredo Cerza, conoscerà il suo bebè. Durante la gravidanza la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti s’è mostrata sempre molto positiva, ma intervistata da Vanity Fair confessa ora che essere incinta non è stato facile. «Ci sono quelle che adorano essere incinte, come mia madre, e altre, come me, che fanno più fatica - le sue parole al settimanale -: non è stato il periodo idilliaco che mi era stato dipinto, ero emozionata ma anche impaurita».

Non ha provato paura, invece, quando ha deciso di diventare mamma. «Tutti i nostri amici, praticamente erano sconvolti - continua Aurora -. La mia generazione vede la genitorialità come qualcosa che ti toglie. Forse io non sono così spaventata all’idea perché ho l’esempio di mia madre, per cui so che è possibile avere un figlio e anche una vita, so che la maternità può essere un’aggiunta non una sottrazione». Qualche timore le è venuto quando ha saputo che stava aspettando un maschio. «Io d’istinto volevo la femmina, non perché avessi una preferenza, ma perché ho molta paura di crescere un maschio. Sono una donna, ho visto crescere più sorelle che fratelli, avrei avuto più esperienza. A una bambina potrei insegnare come difendersi da tutto quello che ho affrontato io…».

Infine Aurora racconta l’entusiasmo incontenibile di mamma Michelle, prontissima a diventare nonna. «Mio padre è contento, mi chiede, è tenerissimo, mi emoziona. Mia madre è tutta un’altra storia: non si tiene, è come se avesse un figlio lei - racconta Aurora - . Ha già la culla, il fasciatoio, il baby monitor, sta allestendo una stanza a casa sua. Io non avevo ancora comprato nulla, poi siamo andate a cercare delle tutine e lei ha preso quello che compravo io: così non mi devo portare tutto dietro come succedeva a lei, dice. Abbiamo tutto doppio: pannolini, aspiratori nasali, shampoo, forbicine... Ieri la guardavo, e la vedevo così contenta, mi commuovevo: cavolo, sono molto fortunata ad averla».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE