Cerca e trova immobili

EUROVISION SONG CONTESTRemo Forrer rappresenterà la Svizzera all'Eurovision Song Contest

20.02.23 - 10:40
Ora è ufficiale: sarà il turno del 21enne già vincitore di ”The Voice of Switzerland”
SRF/Lukas Maeder
Remo Forrer rappresenterà la Svizzera all'Eurovision Song Contest
Ora è ufficiale: sarà il turno del 21enne già vincitore di ”The Voice of Switzerland”

SAN GALLO - Sarà Remo Forrer, artista proveniente dal piccolo comune di Hemberg (nel canton San Gallo), a rappresentare la Svizzera nell'edizione del 2023 dell'Eurovision Song Contest, prevista a metà maggio a Liverpool, nel Regno Unito.

Lo ha ufficializzato oggi la SRF con un comunicato, annunciando la decisione della giuria. Al giovane 21enne toccherà quindi succedere a Marius Bear, apprezzato dalla giuria ma non dal pubblico (con l'amaro risultato di zero voti), e approdato al 17esimo posto in finale. Nel 2021, con Gjon's Tears il nostro Paese è arrivato terzo.

«Per un musicista svizzero non c'è niente di più grande dell'Eurovision Song Contest. Per me è la Champions League della musica e un onore incredibile», ha dichiarato Remo Forrer all'emittente svizzerotedesca. 

Quale canzone presenterà? Non si sa ancora: il brano sarà presentato il 7 marzo.

Vincitore di “The Voice of Switzerland”
Non si tratta di un musicista sconosciuto alla scena elvetica. Nel 2020 ha vinto la terza stagione del programma di casting "The Voice of Switzerland". Da allora, ha continuato ad affinare la sua carriera di cantante, pubblicando quattro singoli.

«La musica significa tutto per me. Mi dà forza e mi riempie di un grande senso di soddisfazione. Mi accompagna tutto il giorno» ha aggiunto Forrer.

La Svizzera, lo ricordiamo, parteciperà alla prima semifinale, prevista il 9 maggio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 1 anno fa su tio
Mi auguro per la Svizzera di non più vincerlo, ma che Remo faccia tanta carriera. Dietro ad Eurosong ci sono spese per diverse centinaia di migliaia di franchi ma che nessuno pubblica per evitare che scoppia la bomba! Ma lo abbiamo visto con l'ultimo, delegazioni con 10-15 persone, sui tavoli champagne a litri. Il regolamento Eurosong è fatto solo per far spendere, iniziando ad imporre il luogo che deve rispettare determinati parametri.
NOTIZIE PIÙ LETTE