Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMOMarco Mengoni: «Salvato da Sanremo e da una persona speciale»

08.02.23 - 15:15
Il cantante ha raccontato la crisi che nel 2013 lo stava portando ad abbandonare la musica
Imago
Marco Mengoni: «Salvato da Sanremo e da una persona speciale»
Il cantante ha raccontato la crisi che nel 2013 lo stava portando ad abbandonare la musica

SANREMO - Dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2023 Marco Mengoni è al comando della classifica provvisoria - ieri hanno votato soltanto i giornalisti della sala stampa - con il suo brano "Due vite".

Il primato di Mengoni è una conferma del feeling tra il cantante di Ronciglione e l’ambiente sarnemese, un rapporto magico per l’artista che nel 2013 vinse il Festival con la canzone "L’essenziale".

Quel successo, ha spiegato Mengoni in un’intervista concessa a Di Più, si rivelò fondamentale per il cantante, che era sul punto di interrompere la sua carriera nel mondo della musica. “Ero pieno di dubbi - ha confessato Mengoni.

«Ero arrivato addirittura a mettere in dubbio il mio futuro, stavo pensando di lasciare la musica per sempre, magari di rimettermi a studiare. Mi sentivo solo. C’era un’unica persona che credeva ancora in me». La persona in questione era Marta Donà, la manager di Mengoni.

«A quel Sanremo arrivammo io e lei da soli, pronti a sostenerci a vicenda - ha aggiunto il cantante -. Perché se da una parte c’era la voglia di dimostrare quello che valevo, dall’altra c’era la consapevolezza che ormai quasi nessuno ci sosteneva più».

La fiducia della manager fu l’elemento chiave di un successo, quello de "L’essenziale", che ha poi fatto decollare la carriera di Mengoni. «Da quel momento è cambiato tutto. La mia carriera ha ripreso il volo, non mi sono più fermato, sono successe cose che non mi sarei mai immaginato». E chissà che il Festival 2023 non rappresenti una nuova svolta per l’artista. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE