Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMOAnna Oxa, attacco ai giornalisti: «Analfabeti funzionali»

08.02.23 - 16:30
La risposta della cantante all’ultimo posto assegnatole dopo la prima serata di Sanremo
Getty
Anna Oxa, attacco ai giornalisti: «Analfabeti funzionali»
La risposta della cantante all’ultimo posto assegnatole dopo la prima serata di Sanremo

SANREMO - La furia di Anna Oxa si abbatte sul Festival di Sanremo. La sua "Sali", canzone che ha aperto la 73esima edizione dell’evento dell’Ariston, è risultata all’ultimo posto della classifica redatta dopo la prima serata in base ai voti della sala stampa. I giornalisti sono stati gli unici a votare ieri e proprio con loro la Oxa se l’è presa in un messaggio pubblicato sugli account social della cantante.

«La società Oxarte e Anna Oxa ringraziano il pubblico - si legge in un post Facebook indirizzato ai fan della cantante subito dopo la fine della prima serata del Festival -. Il vostro affetto è molto forte…». Poi più avanti, l’attacco ai giornalisti. «È bello sentire che non vi aspettavate altro dalla Stampa... Perché si è avuta ennesima conferma... Evidentemente non rappresentano nemmeno voi. A giovedì!».

La polemica non si chiude qui: stamattina la Oxa è tornata alla carica con un messaggio ancora più esplicito. «La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano ‘Sali (Canto dell’anima)’ - si legge ancora sulla pagina Facebook della Oxa - Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l’attenzione». Il tutto accompagnato da un grafico che illustra come riconoscere un analfabeta funzionale. La canzone della Oxa non sarà piaciuta, ma di certo l’artista non ha perso la sua grinta.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fa.Ba. 1 anno fa su tio
se avessimo capito il testo...ma cantava talmente male che..🤷‍♀️🤢
NOTIZIE PIÙ LETTE