Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGary Glitter è libero, scoppiano le polemiche

03.02.23 - 14:53
Il cantante, pedofilo recidivo, ha scontato in carcere metà della sua condanna
KEYSTONE/AP/KIRSTY WIGGLESWORTH / STF (KIRSTY WIGGLESWORTH)
Fonte Ats Ans
Gary Glitter è libero, scoppiano le polemiche
Il cantante, pedofilo recidivo, ha scontato in carcere metà della sua condanna

LONDRA - È da oggi in libertà il 78enne pedofilo recidivo britannico ed ex popstar Gary Glitter, scarcerato grazie ai benefici di legge legati all'età avanzata dopo aver scontato in prigione 8 dei 16 anni a cui era stato condannato nel 2015.

Glitter, il cui vero nome all'anagrafe è Paul Gadd, stava scontando la pena inflittagli per un tentato stupro su una bambina di nemmeno 10 anni, quattro episodi di molestie contro minorenni e per aver avuto rapporti sessuali con un'altra bambina (sotto i 13 anni). Episodi avvenuti a partire almeno dal 1975, ma sfuggiti inizialmente alle indagini fino alla riapertura dei inchieste su sospetti di pedofilia "storici" nel Regno Unito con il coinvolgimento di diversi vip.

Assai popolare negli anni '70 nel mondo della musica pop, Gary Glitter fu tre volte in testa alla hit parade britannica in carriera, per poi di cadere in disgrazia a fine anni '90 in seguito a una prima condanna per possesso di materiale pedopornografico. Rilasciato e trasferitosi in Asia, venne in seguito espulso dalla Cambogia come sospetto turista sessuale; e quindi condannato in Vietnam nel 2006 per abusi commessi su due ragazzine e tenuto in carcere per due anni e mezzo. Tornato in patria nel 2008, finì di nuovo nel radar della polizia dal 2012, sulla scia d'indagini relative al passato, per essere riarrestato a Londra e in ultimo condannato nel 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Al4black 1 anno fa su tio
Una Mmmmer**, da infilare seduto su un palo appuntito🏴‍☠️
NOTIZIE PIÙ LETTE