Cerca e trova immobili

VIPFabio Volo: «Meglio una separazione civile di un matrimonio triste»

03.02.23 - 12:00
L’attore ha ammesso i punti in comune tra il suo nuovo film e la sua vita privata
IMAGO / Sipa USA
Fabio Volo: «Meglio una separazione civile di un matrimonio triste»
L’attore ha ammesso i punti in comune tra il suo nuovo film e la sua vita privata

MILANO - Si chiama “Una gran voglia di vivere” il nuovo film di Fabio Volo, pellicola in cui l’estroso attore, scrittore e conduttore radiofonico appare insieme a Vittoria Puccini. Una storia di coppia che, per ammissione dello stesso Volo, ripercorre in parte quella personale dell’attore, da poco separatosi dalla compagna Johanna Maggy.

“Meglio una separazione civile che un matrimonio triste”, ha dichiarato Volo al Corriere della Sera parlando del film, ammettendo così di aver imparato questa lezione sulla sua pelle. «Ci sono spunti autobiografici che poi ho vissuto - ha continuato Volo -, mi sono separato dopo dieci anni dalla mia compagna islandese, Johanna, con cui ho due figli di 9 e 7 anni. Il camper è un’esperienza fatta personalmente. Lì parcheggio dove voglio e scrivo, come faccio quando prendo il Freccia Rossa. Non vedo l’ora di prendere un treno».

Volo, prossimo ai 51 anni, spiega che l’età lo ha cambiato, che crescendo ha imparato «a godere la vita. È sempre stata una lotta continua col senso del dovere. Ho fatto il panettiere, il muratore, il cameriere”. Ad aiutarlo in questo percorso è stata anche la psicoterapia. “Pratico yoga, meditazione e mi aiuto con lo psicoterapeuta - ha confessato Volo -, ne ho cambiati due o tre, ho provato di tutto, ho un team che mi sostiene». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE