Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIA I Måneskin conquistano la Svizzera con "Rush!", in attesa del tour

28.01.23 - 12:30
Il nuovo album è al top della classifica in ben sette paesi; tutte le info sul tournée che farà tappa a Zurigo
keystone
Fonte ats
I Måneskin conquistano la Svizzera con "Rush!", in attesa del tour
Il nuovo album è al top della classifica in ben sette paesi; tutte le info sul tournée che farà tappa a Zurigo

ZURIGO / ROMA - Il nuovo album dei Måneskin "Rush!", pubblicato lo scorso 20 gennaio, conquista le classifiche globali posizionandosi al primo posto in sette paesi, compresi Svizzera, Italia, Francia, Giappone, Belgio, Paesi Bassi e Lituania.

Il disco è inoltre all'interno delle Top 5 di 10 paesi, fra cui il Regno Unito (#5), Germania (#3), Finlandia e molti altri.

Terza posizione in Spotify Debut Album - Questi risultati vanno ad aggiungersi alla terza posizione all'interno del Spotify Debut Album nel primo weekend in USA e nel mondo e all'entrata - a sole 24 ore dall'uscita - nella classifica iTunes al primo posto in 20 paesi, inclusi Italia, Stati Uniti, Francia e altri, e tra i primi 20 in 39 paesi, inclusi Regno Unito e Giappone, entrambi al terzo posto. A conferma del successo internazionale, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan si sono recentemente esibiti live con "Gossip" al fianco di Tom Morello, ospiti del celebre Tonight Show di Jimmy Fallon.

Le info sul disco - Prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, il disco è stato registrato a Los Angeles, in Italia e a Tokyo. L'album - che contiene i singoli già pubblicati "Mammamia", "Supermodel", l'elegante e struggente ballata "The Loneliest" e la recente "Gossip" con la straordinaria collaborazione del leggendario Tom Morello - arriva mentre la band si sta preparando a riprendere il Loud Kids Tour, prodotto e organizzato da Vivo Concerti. La tranche del 2022 - che ha toccato Messico, Canada e Nord America e Sud America - è terminata a Las Vegas il 16 dicembre.

Il tour - La tournée mondiale ripartirà il prossimo 23 febbraio 2023, e farà tappa in tutta Europa toccando in Italia i più importanti palazzetti e si concluderà con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (sold out) e 25 luglio 2023. In Svizzera i giovani italiano si esibiranno all'Hallenstadion di Zurigo il 26 aprile. Per i concerti del 2023 sono stati già venduti 500.000 biglietti.

Qualche numero in più - La discografia dei Måneskin conta attualmente 320 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 253 dischi di platino e 48 dischi d'oro. La band è nominata ai Grammy Awards 2023 nella categoria Best New Artist, dopo aver chiuso uno strepitoso 2022: tra i prestigiosi riconoscimenti ricevuti, ci sono Favorite Rock Song agli American Music Awards con "Beggin'" e Best Alternative Video agli Mtv Video Music Awards per il videoclip di "I wanna be your slave" (la prima volta in assoluto per un artista italiano), brano che si è aggiudicato anche il riconoscimento di Top Rock Song ai Billboard Music Awards. I Måneskin sono inoltre stati premiati come Best New Alternative Artist agli iHeart Music Awards 2022, dove per la prossima edizione hanno ricevuto ben due nomination: Best Group Of The Year e Alternative Artist Of The Year.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Piccolo 1 anno fa su tio
Che tristezza
NOTIZIE PIÙ LETTE