Cerca e trova immobili

VIPSocial network, la regola di Francesca Michielin

28.01.23 - 11:00
La cantante: «Dannoso dare un’opinione su tutto, ecco cosa fare»
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Social network, la regola di Francesca Michielin
La cantante: «Dannoso dare un’opinione su tutto, ecco cosa fare»

ROMA - Francesca Michielin si unisce al coro dei personaggi del mondo dello spettacolo stanchi dei commenti che gli haters (ma anche i fan) pubblicano sui social network, causando malessere psicologico in chi legge. La cantante ha così pubblicato un lungo sfogo in un video sul suo account TikTok. «Sono piena di tutte queste frasi come: ‘Ma tutti questi brufoli cosa sono’, ‘Dì la verità, stai mangiando schifezze in questo periodo, scommetto’», dice la Michielin, continuando poi una lunga serie di frasi odiose. «Questi sono tutti commenti non richiesti - dice la cantante - ma soprattutto non sono veri perché non abbiamo conoscenza del percorso della persona che abbiamo di fronte, non siamo medici, dietisti, personal trainer, endocrinologi».

Dopo lo sfogo, l’artista ha fornito al suo pubblico una specie di regola per evitare di trasformare i social in una giungla. «I social ci hanno portato ad avere un'opinione su tutto, anzi ci inducono a commentare qualsiasi cosa anche se non ci è richiesto - ha spiegato la Michielin -. Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca, abbiamo smesso di fidarci e affidarci a persone competenti, ma soprattutto non sappiamo più farci i c…i nostri. Proviamo a fare tutti e tutte insieme un esercizio, prima di commentare l'aspetto fisico o qualsiasi caratteristica di una persona, fermiamoci un attimo, chiediamoci perché dovremmo commentarlo e soprattutto se commentandolo faremmo qualcosa di utile».

Secondo la Michielin, adottare questa regola migliorerà l’atmosfera sui social. «Vi assicuro che facendo questo tipo di ragionamento ci si rende presto conto che commentare il corpo altrui, la condizione fisica altrui non serve a niente, anzi, spesso l'altra persona può rimanerci molto male. E una persona non sempre dimagrisce o ingrassa per motivi puramente estetici, anzi, be kind». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE