Cerca e trova immobili

VIPJulia Roberts non è chi credeva di essere

13.01.23 - 11:45
Il suo vero cognome sarebbe Mitchell. La rivelazione in diretta Tv: «Sono sbalordita»
Imago
Julia Roberts non è chi credeva di essere
Il suo vero cognome sarebbe Mitchell. La rivelazione in diretta Tv: «Sono sbalordita»

LOS ANGELES - Non una Roberts, ma una Mitchell. Stando al ricercatore Henry Louis Gates, presentatore del programma "Finding your roots" della Pbs c'è qualcosa che non torna nell'albero genealogico di della star hollywoodiana Julia Roberts. Durante la trasmissione, andata in onda mercoledì sera, l'attrice ha anche scoperto di lavorare con un lontano cugino.

Fino a ieri sera, Julia Roberts era convinta che il suo trisnonno si chiamasse Willis Roberts. Ma secondo Gates non è il caso. I database pubblici rivelano una «serie di corrispondenze con un uomo chiamato Henry McDonald Mitchell Jr». Come è possibile? La trisnonna dell'attrice, Rhoda Suttle Roberts era effettivamente sposata con Willis Roberts. I due si erano uniti in matrimonio intorno agli anni Cinquanta del 1800. Ma nel 1864, lui è venuto a mancare. E il bisnonno di Julia è nato dieci anni dopo.

La famiglia Mitchell viveva a «sole quattro case» dalla famiglia Roberts. Gates crede quindi che Rhoda ed Henry, che era sposato e con sei figli, abbiano avuto una storia, da cui è nato il vero e proprio bisnonno di Julia Roberts. Un Mitchell. Così l'albero genealogico dell'attrice può essere fatto risalire fino alla Virginia coloniale del XVIII secolo.

Alla fine della spiegazione, l'attrice era «sbalordita. È davvero affascinante. E totalmente inaspettato. Ma preferisco il nome Roberts». E non è tutto, secondo lo storico Julia Roberts ed Edward Norton, che ha partecipato alla trasmissione la scorsa settimana, sarebbero imparentati: «Condividete una sequenza di Dna abbastanza simile e questo mi porta a credere che condividete un antenato comune».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE