Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMOSanremo 2023: tornano Giorgia e Mengoni, ci sono gli Articolo 31

04.12.22 - 14:00
Amadeus ha annunciato i nomi dei partecipanti alla prossima edizione del Festival
IMAGO / Pacific Press Agency
Marco Mengoni
Marco Mengoni
Sanremo 2023: tornano Giorgia e Mengoni, ci sono gli Articolo 31
Amadeus ha annunciato i nomi dei partecipanti alla prossima edizione del Festival

ROMA - Sono stati comunicati i nomi degli artisti in gara per l'edizione 2023 del Festival di Sanremo. Il direttore artistico e presentatore Amadeus ha presentato l'elenco dei 22 partecipanti nel corso dell'edizione delle 13.30 del Tg1.

Si tratta di Giorgia, Articolo 31, Elodie, Marco Mengoni, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo.

Ai 22 Big vanno aggiunti sei giovani promesse della musica italiana, che verranno selezionate tra due settimane nel corso della serata finale di Sanremo Giovani, in programma il 16 dicembre. «È stata una scelta difficile e complicata» ha detto Amadeus nel corso del collegamento «sono felicissimo di questi che chiamo i miei super ospiti. Ringrazio tutti per avermi fatto ascoltare più di una canzone, è stato un lavoro meraviglioso».

L'edizione 2023 della kermesse sanremese si terrà dal 7 all'11 febbraio. Ad affiancare Amadeus sul palco ci saranno Chiara Ferragni nelle serate di apertura e chiusura e Gianni Morandi, per l'intera durata del Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE