Cerca e trova immobili

LOCARNOL'energia di Anastacia pronta a emozionare il Ticino

24.11.22 - 06:30
Dopo lo stop forzato che aveva compromesso alcuni concerti, la pop star americana è pronta a tornare sul palco.
HORANG MUSIC
L'energia di Anastacia pronta a emozionare il Ticino
Dopo lo stop forzato che aveva compromesso alcuni concerti, la pop star americana è pronta a tornare sul palco.

LOCARNO - «Mi sento in grande forma». Anastacia ha recuperato tutta la sua energia dopo il riposo vocale forzato imposto dai medici. La pop star americana sarà in scena venerdì al Palexpo Fevi di Locarno per un appuntamento da non perdere. «Sono molto riconoscente quando mi sento così bene, non vedo l'ora di esibirmi in Ticino», ci ha spiegato Anastacia.

"I'm Outta Lockdown Tour" celebra il 22esimo anniversario della hit "I'm Outta Love", quale significato ha per te questa canzone?
«Amo questa canzone in modo particolare. Mi rende molto soddisfatta perché è contagiosa e rende felici molte persone. È stata la mia prima hit di successo, non la scorderò mai».

Quanto ti sono mancati i concerti live?
«Tantissimo. Non poter salire sul palco è stato difficile. Però ho cercato di concentrarmi sugli aspetti positivi della pandemia. Dopo una carriera intensa, ho finalmente avuto modo di dedicare più tempo alla mia famiglia».

Come hai vissuto la distanza con i tuoi fan?
«Non avevo realizzato quanto mi mancassero fino al momento in cui sono tornata a cantare. Era passato così tanto tempo che quella sensazione unica e indescrivibile tra artista e pubblico si era un po' persa. Un secondo dopo in cui sono tornata sul palco e ho iniziato a cantare, l'emozione mi ha fatto mancare il respiro».

Come si descrive Anastacia nel 2022?
«Non molto differente. Qualche anno fa ero magari un po’ più ingenua. Non realizzavo che le mie canzoni ispiravano molte persone. Questa è forse la soddisfazione più grande». 

Cosa devono aspettarsi i fan per il 2023?
«Ci sarà una piccola sorpresa. Nel 2023 lanceremo una nuova musica. Il primo singolo uscirà già in marzo. Non posso ancora rilasciare troppi dettagli. Ma non si tratta di un ritorno alle origini. È un progetto che mi sta dando molte soddisfazioni».

Non è la prima volta che vieni in Ticino. Cosa vorresti dire al pubblico ticinese?
«Grazie mille per essere così calorosi e fantastici. Sono molto contenta di festeggiare il 22esimo anniversario proprio qui in Ticino. Non vedo l’ora di salire sul palco. Sarà un grande 2023. Non mi sento d'invecchiare, posso solo migliorare, come il vino», ha concluso la cantante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Grande voce, gran belle canzoni.

Alessandro Fornera 1 anno fa su tio
💜
NOTIZIE PIÙ LETTE