Cerca e trova immobili

CANTONESe dalla fiaba della buonanotte nasce una fantastica trilogia

22.11.22 - 06:30
La bella storia (inventata assieme al figlio) di Stefano Bernaschina si è trasformata in tre libri illustrati
Fontana Edizioni/Stefano Bernaschina
Se dalla fiaba della buonanotte nasce una fantastica trilogia
La bella storia (inventata assieme al figlio) di Stefano Bernaschina si è trasformata in tre libri illustrati

SAVOSA - Non c'è due... senza tre, e così il mondo del simpatico trenino Ciuf diventa una trilogia edita da Fontana Edizioni.

È arrivato sugli scaffali delle librerie non troppo tempo (il 14 novembre) fa “Paz e la stazione sommersa”, l'ultimo libro dello scrittore momò Stefano Bernaschina.  Un universo narrativo che nasce, ci ha raccontato l'autore, in una serie di «momenti creativi» con il figlio Diego spesso e volentieri nel momento della buonanotte in cui «io e lui ci siamo divertiti a inventare avventure».

Idee e storie che hanno poi risvegliato l'estro narrativo, sopito ma mai spento, di Stefano che nel 2018 e nel 2021 realizzerà poi i primi due libri de "Le avventure di Ciuf”: «Per Ideare, scrivere, illustrare, impaginare, correggere e pubblicare un libro occorre tempo, energia e disponibilità economiche», conferma Bernaschina spiegando il lungo percorso che ha portato dal primo al secondo episodio “La fuga di Margherita”, dedicato invece alla figlia Maya.

A dare immagine e colore al magico universo ferroviario ci ha pensato l'illustratrice Lisa Albizzati. I racconti, conferma l'autore, sono adatti a bimbi dai 4 ai 7 anni.

Per ulteriori informazioni e per acquistare i libri direttamente da chi li ha scritti rimandiamo al sito web dell'autore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE