Cerca e trova immobili

CANTONEÈ una band ticinese la sorpresa del Tour Music Fest

24.11.22 - 18:00
Il front-man dei Fall7Times, Alex Rémy: «Felici di portare un pezzo di Ticino fuori dai confini»
Fall7Times
È una band ticinese la sorpresa del Tour Music Fest
Il front-man dei Fall7Times, Alex Rémy: «Felici di portare un pezzo di Ticino fuori dai confini»

SEROCCA D'AGNO - C’è una nuova protagonista sulla scena musicale ticinese (e non solo). Si tratta della "nu metal" rock band dei Fall7Times di Serocca d’Agno che fa breccia alle audizioni del Tour Music Fest - The European Music Contest, kermesse internazionale dedicata agli artisti emergenti.

Il successo nell'audition del contest - La band, insieme ad altri 34 gruppi, ha staccato il pass per la fase finale del concorso internazionale (22/27 Novembre) grazie al brano "Unstoppable", tratto dal loro secondo album, "Departures". «Suoneremo il 25 nella Repubblica San Marino, portando un pochino di Ticino in una finale di un concorso nazionale italiano», spiega Alex Rémy, frontman del gruppo. «In occasione della nostra prima esibizione, che si è tenuta a Bologna il mese scorso - continua il cantante - abbiamo ricevuto dei feedback e delle valutazioni molto positive che ci fanno ben sperare».

Il giudizio degli esperti - In effetti, la valutazione artistica dei giudici, che hanno promosso la band dall’audition alle finals del contest, esalta la voce di Alex che «ha un gran potenziale e un buon timbro», definendo poi gli interpreti «comunicativi e ispirati», aggiungendo infine che «si sente che hanno qualcosa da dire e che esiste uno stile».

Futuro prossimo - Ora si guarda alla finale con grande ottimismo, grinta e consapevolezza. «Indipendentemente da come andrà - conclude entusiasta Alex - siamo contenti di questo risultato e a questo punto faremo tutto ciò che è nelle nostre corde per arrivare tra i primi al concorso e rappresentare al meglio una parte della musica ticinese». In bocca al lupo.

Chi sono i Fall7Times - Il gruppo è stato fondato nel 2018 dal batterista Tia Santi e dal cantante Alex Rémy. «La nostra Band propone un mix tra nu metal e alternative rock-metal abbastanza melodico - spiega ancora il cantante - Il tutto in uno stile vagamente Linkin Park, tanto per intenderci». I componenti al gran completo: Mirco Pedrazzi (Basso), Mike Bizzini (Tastiere), Alex Rémy (Voce), Tia Santi (Batteria), Massimiliano Serra e Roman Smolyak (Chitarre)

Gli album - Il primo lavoro si intitola "Reset" (2019); è appena uscito la seconda fatica del gruppo: “Departures" (2022).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Renfibbioli@gmail.com 1 anno fa su tio
BRAVI BRAVI BRAVI. Grande Alex sempre rock on. Z
NOTIZIE PIÙ LETTE