Cerca e trova immobili

VIPAurora Ramazzotti: «I social causano disagio, importante guardarsi dentro»

27.10.22 - 11:30
L’allarme lanciato dalla figlia di Michelle Hunziker: «Sbagliato paragonarsi sempre agli altri»
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Aurora Ramazzotti: «I social causano disagio, importante guardarsi dentro»
L’allarme lanciato dalla figlia di Michelle Hunziker: «Sbagliato paragonarsi sempre agli altri»

MILANO - Da sempre attenta ai temi del benessere psicologico e della cosiddetta body positivity, Aurora Ramazzotti è diventata ancora più sensibile da quando ha scoperto di essere incinta. Parlando della gravidanza e del suo stato di forma ai follower della sua pagina Instagram, la 25enne presentatrice, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, ha spiegato come assistere alla trasformazione del suo corpo l’abbia spinta quasi automaticamente a confrontarsi con le altre donne, innescando però un meccanismo malsano.

«Quanto mi sento meglio da quando ho ripreso a muovermi un po', dopo quattro mesi di pausa - ha spiegato Aurora iniziando a parlare dell’attività fisica ripresa dopo i primi tre mesi di gravidanza -. Non saranno i 7 km di corsa al parco ma comunque sono fiera di me». «Ho sentito di tutto sui periodi di gravidanza di ognuna - ha poi aggiunto -: chi non ha mai smesso di correre, chi aveva paura e non ha mosso più un muscolo, chi ha fatto la fame e chi si è concessa di mangiare ciò che desiderava. Credo che si debba fare ciò che ci si sente, tenendo a mente che è un periodo molto delicato». Fare ciò che si sente: questa la frase chiave del discorso di Aurora, che poi ha lanciato l’allarme sui social network, che spesso invece propongono paragoni con gli altri destinati a causare malessere psicologico.

«A volte guardando i social proviamo un senso d'inadeguatezza, ci sentiamo a disagio - ha affermato Aurora - perché non stiamo facendo anche noi quei progressi o stiamo vivendo anche noi quella situazione. Ci dimentichiamo spesso, però, le ragioni che ci hanno portati a essere dove siamo oggi e ci paragoniamo ad altri senza sapere ciò che sta dietro il loro percorso». Per Aurora il confronto con gli altri è utile solo quando si ha ben presente chi siamo. «Questo non sarà mai costruttivo né sarà mai il motore del cambiamento. Il cambiamento deve avvenire dentro di noi e solo noi sappiamo come attivarlo. Nessun percorso è uguale, nessuna vita è uguale. Teniamolo a mente quando ci confrontiamo con realtà altrui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gimmi 1 anno fa su tio
che palle!!

Gus 1 anno fa su tio
E che dici di tua madre?
NOTIZIE PIÙ LETTE